Mistero risolto! Ecco cosa attirava tutte quelle zanzare in casa mia

Vuoi sapere cosa attira tutte quelle zanzare in casa? Resterai davvero a bocca aperta quando lo scoprirai: così potrai agire di conseguenza.

L’estate è sicuramente una delle stagioni più belle che possano esistere al mondo, ma, purtroppo per noi, è anche la stagione in cui ritornano a farci visita le zanzare. Quest’ultime non sono animaletti tranquilli e amati dall’essere umano, al contrario appaiono come un qualcosa da tener lontano da sé a qualsiasi costo della propria vita. Molto spesso, inoltre, ce le ritroviamo in casa ed è un vero e proprio problema.

Zanzare in casa
Cosa attira le zanzare in casa- (Gentechevainmontagna.it)

Ma cosa le attira nella nostra dimora? Cosa fa sì che si crei un ambiente favorevole per la loro vita e crescita? Vediamolo insieme di seguito: magari cercheremo, in tutti i modi, di porvi più attenzione e soprattutto di fare in modo che vengano eliminate per sempre. Pronti?

Zanzare in casa? Ecco cosa le attira

Le zanzare sono considerate gli insetti più fastidiosi di sempre. Il loro ronzio nei momenti meno opportuni, soprattutto di notte, le loro punture che ci fanno gonfiare come dei piccoli mostriciattoli: insomma, insetti davvero da eliminare dalla nostra vista. La cosa peggiore, poi, è quando quest’ultime entrano nella nostra casa e ci restano per un bel po’. Ma cosa le attira? C’è qualcosa, oltre all’odore del sangue, che le fa entrare e restare lì? Sì, e di seguito vi diciamo cosa. Resterete davvero a bocca aperta.

Allontanare zanzare da casa
Cosa evitare per allontanare le zanzare in casa- (Gentechevainmontagna.it)

Tra le cose che attirano le zanzare nella propria casa, troviamo senz’altro:

  • Acqua stagnante: sappiamo bene che le zanzare vivono in luoghi paludosi e soprattutto in luoghi di accumulo d’acqua stagnante. Ciò non vuol dire che se non ci sono queste condizioni, non le troviamo in giro, anzi. Però sono condizioni che sicuramente favoriscono la loro nascita, crescita e diffusione. Di conseguenza, soprattutto in estate, è bene non avere in casa le piante con sotto il vaso, in cui potrebbe accumularsi l’acqua, perché potrebbero attirarle.
  • Profumi dolci: se indossiamo un profumo dolce avremo maggiore possibilità di essere punto da una zanzara. Motivo? Amano la dolcezza delle fragranze estive. Meglio sempre optare per profumi freschi e magari con una nota di eucalipto e citronella.
  • Odore del corpo e sudore: se per noi il sudore costituisce un enorme problema, anche se non emana cattivi odori, per le zanzare è il nettare degli dei. Più sudiamo, più loro sono attratte dal nostro corpo. Il consiglio è sicuramente quello di fare diverse docce al giorno, ma se tendiamo a sudare molto dobbiamo rassegnarci al nostro duro destino.
Gestione cookie