Io Canto Generation in arrivo su Canale 5: conduttore, giudici, giuria, novità

È in arrivo su Canale 5 la nuova edizione di Io Canto Generation. È stato rivelato chi conduce: ecco chi sono i giudici e quali sono le novità.

I dirigenti Mediaset hanno deciso, che a partire per primo tra i tre talent show musicali, rivolti ai più giovani sarà proprio Io Canto Generation, che andrà in onda in prima serata su Canale 5. C’è molta attesa tra il pubblico per capire se ci saranno delle novità sulla nuova edizione del programma.

Io Canto Generation torna Canale 5
Io Canto Generation è stato confermato su Canale 5 – (Gentechevainmontagna.it)

In occasione delle presentazioni dei palinsesti Mediaset, è stato confermato il programma musicale che ha intrattenuto i telespettatori già da quattro dedizioni, più una proprio con il titolo Generation ed è stata mandata in onda pure la versione Family che nella scorsa stagione televisiva era stata condotta da Michelle Hunziker. Al timone del talent show, ci sarà ancora una volta Gerry Scotti, che si conferma come il conduttore simbolo per questo genere di trasmissioni.

Quando inizia Io Canto Generation: tutte le novità

Secondo quanto riferito da TvBlog, pare che Mediaset abbia deciso di iniziare la stagione televisiva con la versione classica di Io Canto. Questo vuol dire che i telespettatori dovranno attendersi la messa in onda di Io Canto Generation dal prossimo autunno televisivo, ma per il momento non si conosce ancora qual è il giorno di trasmissione.

Io Canto Generation quando inizia
Le novità di Io Canto Generation- (Credit: Mediaset Infinity) – (Gentechevainmontagna.it)

Con ogni probabilità, l’appuntamento partirà a ottobre nella serata del mercoledì di Canale 5, ma è ancora tutto da confermare e ufficializzare. Lo stesso discorso vale per la giuria che dovrebbe essere riconfermata, sempre salvo colpi di scena che potrebbero cambiare le carte in tavola da un momento all’altro.

Se così fosse, ritroveremo in giuria Michelle Hunziker, Claudio Amendola, Orietta Berti e Al Bano Carrisi che dovranno giudicare le prove dei giovani concorrenti che si cimenteranno nelle varie esibizioni e proveranno a convincere i 4 giurati della loro prestazione canora. È ancora presto, invece, per parlare di chi saranno i capisquadra che dovranno accompagnare e sostenere le ragazze e i ragazzi durante il loro percorso televisivo.

Ricordiamo che lo scorso anno sono stati in sei che si sono esibiti con i concorrenti, parliamo di volti noti e amati dal pubblico come: Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Iva Zanicchi, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. Non resta che attendere e capire quali saranno le scelte in questa nuova stagione.

Gestione cookie