Laura Rogora e il suo grande record (ANSA) Gentechevainmontagna.it
Oggi parliamo dell’incredibile record raggiunto da Laura Rogora, una 22enne di grandissimo talento in grado di arrivare dove in pochi lo avevano fatto prima. È diventata rapidamente un orgoglio italiano.
La giovane è nata a Roma il 28 aprile del 2001 e ha iniziato ad appassionarsi allo sport quando era ancora molto giovane. Quello che ha fatto ultimamente però è davvero incredibile.
Il nostro paese deve assolutamente ripartire da talenti come questo, per confermare che nello sport, e in altri contesti, c’è ancora spazio per raggiungere l’eccellenza. È quello che ha fatto Laura che ha appena 22 anni e che viene da Roma. A solo 14 anni ha iniziato la sua carriera da atleta e tra giovanili e non ha già conquistato la bellezza di sette medaglie d’oro con una d’argento a fare da contorno.
Giovane e talentuosa ha dimostrato di avere grande competenza e soprattutto di essere pronta ad andare oltre dove tanti si erano fermati e non solo della sua età. Per questo oggi vogliamo celebrarla raccontando un episodio incredibile che potrebbe cambiare per sempre non solo la sua carriera ma più in generale la sua vita. Andiamo a vedere cosa ha fatto.
Laura Rogora è una climber che è diventata una leggenda nella storia dello sport del nostro paese. La ragazza infatti è stata la prima donna italiana a scalare una parete di difficoltà 9a.
L’arrampicata è il suo primo grande amore, sbocciato quando aveva appena 14 anni e viene ingaggiata da Grandi Gesti a Sperlonga. Da lì la sua carriera è in discesa, anche se sarebbe meglio dire in salita con un giochino di parole, e le permette di togliersi grandi soddisfazioni.
Oggi fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato e su di lei si punta moltissimo in vista delle Olimpiadi Estive di Parigi 2024.
Grazie a un fisico allenato e che si presta a questo sport, è alta 152 cm e pesa 41 kg, la ragazza ha ottenuto grandi risultati. Ma la maggior parte del merito si deve alla sua tenacia, alla continuità negli allenamenti e a un talento naturale che le è stato donato e che lei ha saputo finora utilizzare al meglio.
Non possiamo che augurare a Laura di segnare ancora altri grandi successi con la possibilità, giorno dopo giorno, di raggiungere tutte le soddisfazioni che si merita di ottenere. Noi saremo qui, senza alcun dubbio, a fare il tifo per lei.
Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…
Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…
Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…
Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…