Se pensi di conoscere tutte le curiosità relative ai monti allora supererai questo test: hai pochissimo tempo per dare la risposta giusta.
I test sono realizzati in modo tale da mettere alla prova le competenze e le conoscenze delle persone, in un gioco che non va preso però troppo seriamente, e dal quale si può sempre imparare qualcosa di nuovo.
Se pensi di essere un esperto per quanto riguarda l’escursionismo e le montagne, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e pensare abbastanza velocemente a quale sia il monte che è più difficile da scalare tra i due che ti vengono proposti.
Potrebbe sembrare un test abbastanza semplice soprattutto per i più esperti, ma la difficoltà maggiore sta nel fatto che avrai solamente 15 secondi di tempo per riuscire a scoprire quale sia la risposta corretta. Per questa ragione ti invito a impostare un cronometro così da tenere conto del tempo che passa ed evitare di prenderti più tempo del previsto e solo quando il tempo sarà scaduto allora potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarti con esso in modo tale da vedere se sei davvero riuscito a dare la risposta corretta.
Per riuscire a superare questo test dovrai capire quale tra i due monti di cui si sta parlando sia il più difficile da dover scalare, e dovrai scegliere tra il Monte Fuji che si trova in Giappone, oppure il Pikes Peak che si trova negli Stati Uniti. Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità.
Tornando al test in sé, se i 15 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. il Monte che per gli escursionisti risulta essere il più difficile da scalare è il Monte Fuji.
Il Monte Fuji è alto 3776 m e si trova a circa due ore e mezzo di strada dalla capitale del Giappone. È uno dei monti più scalati in assoluto e la via Kawaguchiko è la strada che viene maggiormente scelta per questa avventura. L’escursione parte all’altezza di 2300 m e termina alla cima, servono circa 8 ore tra l’andata e il ritorno per chiunque sia in forma. Si tratta quindi di una scalata decisamente impegnativa da dover affrontare.
Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…
Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…
Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…