Attrezzatura

L’ambiente ringrazia e il portafoglio pure: prendi una borraccia sportiva

Published by
Karola Sicali

Contiene link di affiliazione.

Ormai da diversi anni la transizione green coincide anche con una domanda crescente di borracce termiche, tant’è che sono tantissime le aziende e anche le università in tutto il mondo che tra il proprio merchandising “ufficiale” vantano anche le borraccia sportiva. Segno questo non solo dei tempi che cambiano, ma anche un modo per promuovere la tutela ambientale in maniera tanto cool quanto pratica.

E anche noi nel nostro piccolo abbiamo sperimentato l’importanza di una “semplice” borraccia termica. Non solo, infatti, tiene la bevanda calda o fredda a seconda della stagione (un toccasana nonché una comodità non da poco specialmente dopo un’intensa attività fisica), ma rispetta sia l’ambiente che il portafoglio. Anziché comprare diverse bottigliette in plastica che inquinano non poco e fanno spendere di più, la borraccia si può riempire tutte le volte che vogliamo ed è lontana anni luce dal meccanismo usa e getta che ha permeato la nostra società.

Nel mare magnum delle borracce termiche però, scegliere non è mai semplicissimo. Ecco perché oggi vorremo consigliarti un prodotto di punta di Amazon: la Borraccia Sportiva di YC Kitchen perfetta soprattutto per l’attività all’aria aperta.

Borraccia sportiva: la lotta al cambiamento climatico passa anche da qui

Ora che la primavera è arrivata, non c’è niente di meglio di una bella passeggiata all’aria aperta – per compiere così quei famosi 10.000 passi – o di una corsa così da attivare il metabolismo facendo anche il pieno di vitamina D che non guasta mai. E ovviamente tra una pausa e l’altra serve idratarsi come si deve. Gli esperti, infatti, consigliano di bere almeno 1,5 litri se non addirittura 2 di acqua. Per le escursioni in montagna invece trovate qui i nostri consigli sul quantitativo d’acqua da portare con sé.

Quante volte però questo buon proposito è sfumato proprio perché ci si dimentica di bere tra le mille cose da fare nel quotidiano? Ebbene, da oggi in poi non sarà più un problema. La Borraccia Sportiva da 1 L di YC Kitchen, infatti, ti aiuterà a bere in maniera costante. Grazie alle frasi motivazionali e agli orari che si possono leggere sopra la borraccia, potrai misurare l’assunzione quotidiana di acqua motivandoti al contempo a bere di più, 1 litro alla volta. Ma non solo. Tutte le borracce, infatti, sono pratiche ed ergonomiche.

Basta aprire con una mano facendo clic sul pulsante per bere e il coperchio a foglietto evita che la borraccia perda acqua. La cannuccia poi, è un piccolo surplus che farà felici gli appassionati di trekking e non solo. Realizzata in plastica altamente durevole, non contiene né BPA né tossine che fanno male all’organismo ed è molto resistente. È dotata poi di una cinghia di trasporto ed è molto leggera, permettendoti così di trasportarla facilmente ovunque. Ti avvisiamo però, sono così belle che rischi di comprarle tutte: dal classico nero fino al lilla, troverai la nuance che meglio esprime la tua personalità.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Karola Sicali

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

12 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

4 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

3 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

4 settimane ago