Sono loro le giacche impermeabili che proprio non puoi perderti. Con una di queste la protezione contro vento e pioggia è assicurata.
Se anche tu sei un amante della montagna, saprai bene quanto sia importante indossare il giusto abbigliamento. Quando si fa un escursione in montagna, infatti, non basta utilizzare una felpa e dei pantaloni di tuta, ma serve assolutamente un tipo di abbigliamento tecnico. Questa tipologia di abbigliamento si differenzia infatti per l’utilizzo di particolari tessuti che rendono i capi adatti per ogni esigenza, come il brusco abbassamento delle temperature, la traspirazione nei momenti di caldo estremo o di allenamento ed ovviamente la protezione dalle intemperie come pioggia e vento.
Tra i capi tecnici più importanti da non dimenticarsi mai quando si va in montagna troviamo le giacche impermeabili. Queste giacche, spesso chiamate con il nome di “guscio”, sono generalmente prive di imbottitura poiché devono essere traspiranti e leggere, in modo da non essere d’ingombro quando si fa attività fisica. In commercio ne esistono di tantissime tipologie e modelli, ma alcuni di questi sono davvero imperdibili. Ecco allora le migliori giacche impermeabili per la montagna ad oggi presenti sul mercato.
La top 3 delle migliori giacche impermeabili per la montagna
Se sei indeciso su quale giacca impermeabili indirizzarti ecco allora una guida completa che ti mostrerà quali sono le migliori giacche impermeabili attualmente in commercio. Scegliendo una di queste tre non avrai più problemi durante le tue escursioni.
Salewa Puez PTX 2I M. Si tratta di un modello fortemente traspirante e al tempo stesso impermeabile, caratteristica conferita dai due strati distinti del capo, ma uniti da unica cerniera. È stato utilizzato il tessuto Powertex Extreme, un particolare materiale che rende questa giacca impermeabile estremamente leggera ma al contempo resistente. Impossibile non notare la precisione delle cuciture, saldate tra loro in modo da garantire una totale impermeabilità. La si può lavare in lavatrice ad una temperatura di 30 gradi.
Givbro Softshell. Classificata come giacca a vento, questo modello oltre ad essere impermeabile è anche antivento. Ciò la rende la scelta perfetta se si sta cercando un capo per ogni stagione, ma soprattutto per tutti quegli avventurieri che si possono trovare di fronte ad improvvisi temporali. Dotata di cappuccio e mentoniera si dimostra una giacca abbastanza pratica, dotata inoltre di 3 tasche sul davanti con chiusura a cerniera e dei polsini regolabili con la chiusura a velcro.
Montura Pac Mind. La Montura ci presenta un interessante modello realizzato in goretex, materiale altamente impermeabile, perfetto contro qualsiasi tipo di intemperie. È formato da due strati leggeri che permettono una grande flessibilità dei movimenti. Il cappuccio è dotato di una pratica visiera che consente grande comfort anche in condizioni di forte pioggia. La parte interna è stata trattata con un prodotto anti abrasione consentendo una maggiore durata nel tempo del capo.