Attrezzatura

Mai rinunciare al comfort: scegli il cuscino da campeggio

Published by
Karola Sicali

Contiene link di affiliazione.

Quando si pensa a una vacanza in campeggio, ovviamente la prima cosa che ci viene in mente è proprio l’essenzialità: insomma, si sa più che bene come non si alloggi in un hotel a 5 stelle con tanto di spa inclusa e piscina coperta. E di solito, chi è alla ricerca di questa tipologia di vacanza all’insegna del relax a 360 gradi, non è per nulla interessato a tende, sacchi a pelo e fornelli a gas portatili. Eppure, anche i più scettici cambieranno idea col giusto cuscino da campeggio.

Va detto, infatti, che uno degli ostacoli più insormontabili di tutti in campeggio al giorno d’oggi non è neanche il letto in sé e per sé, va bene anche in tal senso una sistemazione di fortuna, quanto l’assenza del cuscino adeguato. Se si facesse un’indagine estemporanea, infatti, verrebbe fuori come nove persone su dieci soffrano di problemi alla cervicale il che implica, tra le altre cose, problemi di salute anche gravi e fastidi che si acuiscono proprio durante la fase di riposo.

Giusto per rendere l’idea delle conseguenze nefaste di una cervicale non trattata come si deve, oltre alla più “classica” emicrania, nausea, vomito, vertigini e difficoltà persino ad alzarsi dal letto sono all’ordine del giorno creando non pochi fastidi e problemi anche per l’azione più semplice. E per quanto le ragioni legate alla cervicale siano da ricercare nella maggior parte dei casi nell’accumulo di stress proprio nella zona cervicale dove convergono tutte le tensione, il cuscino è un prezioso quanto fidato alleato per risolvere, almeno la notte, il problema anche se si dorme in tenda.

Dormi sotto le stelle e come un ghiro: mai più senza il cuscino da campeggio

Tuttavia, per evitare di portarsi il cuscino da casa (che deve essere tra le altre cose anche super sottile così da non stressare ulteriormente la zona del collo a causa del “dislivello” tra testa e resto del corpo), molti optano per le più comode e in un certo senso “sicure” vacanze in hotel, dove il problema non sussiste, ma rinunciando proprio a quella vacanza on the road a contatto con la natura che fa più che bene all’anima. Ma da oggi non più.

Grazie, infatti, al cuscino ortopedico ed ergonomico da campeggio della Third of Life, premiato anche come vincitore del test 2020-2021-2022 nella categoria cuscino da viaggio, potrai goderti il cielo stellato sopra di te dormendo come un ghiro, tanto la tua cervicale sarà protetta e cullata come si deve. Giusto per rendere l’idea, la smart memory-foam fornisce un supporto ottimale sia al collo che alla colonna cervicale il che implica una significativa riduzione dei problemi legati al collo perché si allevia del tutto la tensione cervicale.

Questo cuscino, infatti, sostiene il collo e il capo rispettando le esigenze del singolo, il che significa che ogni cuscino sarà per certi versi “diverso” dall’altro perché personalizzato. La tecnologia memory-foam è pensata proprio per adattarsi quanto più possibile al peso della persona che così il giorno dopo eviterà di svegliarsi con un dolore tremendo al collo, anche perché il cuscino è morbido quanto basta per un riposo più che ottimale.

Inoltre, proprio perché è realizzato con schiuma viscoelastica, è naturalmente resistente agli acari della polvere e quindi è perfetto per i soggetti allergici e asmatici che potranno così dormire sonni più che tranquilli. E come se non bastasse, le microcapsule termoregolanti presenti nella speciale federa termica, assieme ai canali di ventilazione della memory-foam, garantiscono un ottimale circolo dell’aria e mantengono un microclima sano durante il sonno. Ciò riduce la sudorazione e la sensazione di freddo durante il riposo.

Il cuscino poi può essere arrotolato in modo semplice e veloce e, grazie alle sue dimensioni di soli 27×13 cm e al suo peso di 500 grammi, può essere riposto in modo compatto all’interno della fodera nera in dotazione così da portarlo ovunque. Oltre per il campeggio, infatti, è perfetto anche per viaggiare in treno, in aereo, in albergo o per un “pisolino” in ufficio o sul divano. Insomma, puoi usarlo davvero sempre, se poi valuti la combo cuscino + amaca da campeggio (questa è davvero formidabile), il riposo e il relax sono più che assicurati.

E le dimensioni ridotte del cuscino non sono assolutamente un ostacolo: garantisce, infatti, una buon riposo in qualsiasi condizione, tant’è che è adatto anche come cuscino da letto per i bambini e per chi dorme a pancia in giù. Infine, aspetto importante, puoi usarlo anche per fare i tuoi esercizi di Yoga, magari contemplando il sole la mattina e respirando l’aria fresca del campeggio a pieni polmoni.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Karola Sicali

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

8 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago