Quando occorre fare un regalo riuscire a trovare qualcosa di veramente azzeccato può essere difficile ma conoscendo la passione per il trekking i regali ti verranno quasi spontaneamente. Ecco su cosa puntare sempre.
Non c’è solo il periodo di Natale in cui occorre riuscire a trovare regali giusti in base ai gusti di amici e parenti. Se per esempio il tuo partner o la tua partner è amante del trekking devi sapere come muoverti e su quali attrezzi e accessori puntare. Essendo la persona che conosci meglio molto probabilmente sarà più difficile sbagliare comprando doppioni.
Se per esempio sai che l’amante del trekking in questione manca di un oggetto in particolare non hai che l’imbarazzo della scelta. Se invece i regali a tema trekking riguardano qualcuno che, solamente in linea teorica, possiede già tutto per andare in montagna, da una parte sei avvantaggiato perché potrai travestire il tuo regalo in un comodo doppione per quando l’oggetto principale magari si rompe.
Tra gli accessori e l’attrezzatura quello che puoi acquistare e regalare ad occhi chiusi è l’abbigliamento. Avere per esempio un paio di calze termiche da trekking di scorta torna sempre utile come pure può essere interessante acquistare un paio di scarponcini da trekking di ricambio. Ma ci sono altre categorie di regali un po’ meno della nonna su cui puntare e con cui fare bella figura.
Siamo abituati a pensare che il vestiario siano i regali che di solito fanno le zie che non ci conoscono o le nonne sempre preoccupate che non prendiamo freddo. E in parte quando si tratta di abiti da trekking la questione freddo diventa importante.
E se acquistare un cappellino, una giacca da trekking, un paio di pantaloni di ricambio o ancora gli inossidabili calzini è facile e di certo non ridondante, ci sono anche altre parti di attrezzatura su cui puntare per un regalo d’effetto. Se l’amante del trekking in questione preferisce le notti passate fuori puoi per esempio decidere che nella lista dei regali va inserito un sacco a pelo.
Sempre nella sezione indispensabili potresti invece scegliere un coltellino svizzero vecchia maniera oppure la versione per chi, oltre al trekking, fa anche pesca con le pinze travestite da accessorio multiplo. Un po’ più tecnologico è ovviamente lo smartwatch ma è un regalo che oltre a farti fare bella figura aiuterà anche lo sportivo o la sportiva in questione ad avere qualcuno che lo tiene o la tiene sotto controllo se tu non ci sei.
I modelli più avanzati, oltre al cardiofrequenzimetro e all’altimetro, possono infatti per esempio inviare segnali di allarme in caso di caduta o anomalia nella frequenza cardiaca. Un ultimo regalo un po’ insolito ma che farà contento l’amante del trekking artista può essere la moleskina, ovvero il quaderno degli schizzi per eccellenza, oppure una bella scorta di blocchi da disegno. Magari scegliendo qualcosa in carta riciclata.
Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…