5 minuti, 3 uova e porti in tavola una vera delizia: l’eggwich è buonissimo

Vuoi mangiare qualcosa di veramente diverso dal solito ma veloce e buonissimo? Ecco la ricetta perfetta. Provala subito.

Con l’arrivo dell’estate non piace, quasi a nessuno, passare troppo tempo davanti ai fornelli per cucinare il pranzo o la cena. Il motivo? Ovviamente perché fa troppo caldo e vogliamo anche mangiare cose fresche e leggere. Ma se oltre all’insalata di pasta fredda, o a delle piadine non abbiamo idea ecco che vi aiutiamo noi.

Ricetta Eggwich
5 minuti, 3 uova e porti in tavola una vera delizia: l’eggwich è buonissimo- (Gentechevainmontagna.it)

Questa ricetta è perfetta anche se vogliamo fare una scampagnata perché comodissima da portare. Anche per il mare va bene! Quindi andiamo a vedere di che cosa si tratta e come possiamo realizzare l’eggwich!

La ricetta perfetta per l’estate? Eccola

Quando arriva il caldo e la voglia di andare al mare, o in montagna per rinfrescarsi e staccare la spina diminuisce, di pari passo, la voglia di accendere i fornelli. In questo caso, ti proponiamo una ricetta veloce, semplice e che ti farà cucinare pochissimi minuti.

Ricetta veloce con le uova
Una ricetta innovativa con le uova per l’estate- (Gentechevainmontagna.it)

L’idea geniale arriva dal canale social di Unastellaincucina che realizza sempre delle ricette incedibili. E’ super attiva ed ha un seguito di ben 750.000 follower. Ma hai capito qual’è l’ingrediente principale? E’ l’inizio della parola, ovvero egg, quindi uova! Ecco che con un semplicissimo ingrediente che tutti abbiamo sempre in casa possiamo realizzare qualcosa di sfizioso. Andiamo a vedere tutti i passaggi.

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 100 g di spinaci
  • 2 fette di pane
  • Sale
  • Olio

Realizzazione:

  1. Iniziamo come prima cosa rompendo le uova, facendo attenzione ai vari pezzettini del guscio che non cadano all’interno del nostro frullatore.
  2. Uniamo gli spinaci ed aggiustiamo di sale. Azioniamo frullando il tutto.
  3. Prendiamo una padella antiaderente e aggiungiamo anche un filo di olio che andremmo poi a rimuovere, l’eccesso, con un tovagliolo di carta.
  4. Mettiamo sopra il pane bagnandolo per bene su tutte e due le parti.
  5. Lasciamo cuocere per un paio di minuti. Adesso il momento che temiamo tutti, giriamo la frittata!
  6. Pochi minuti ed pronta da mangiare

Adesso mettiamo all’interno della nostra base panino il formaggio, il salmone affumicato e l’insalata. Pieghiamo prima i bordi laterali e poi a meta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)


Ecco che il nostro eggwich è pronto per essere mangiato in tutta la sua bontà. Ovviamente possiamo sostituire il ripieno con quello che preferiamo. Quindi solamente prosciutto e formaggio, oppure bresaola e insalata se vogliamo stare attenti alla linea. La base è pronta adesso tocca a voi, oppure al vostro frigorifero in base a quello che avete, riempire il panino.

Gestione cookie