cucina

Addio friggitrice ad aria, questo é l’elettrodomestico del momento: perfetto per cucinare e costa pochissimo

Published by
Ramona Buonocore

Un nuovo elettrodomestico sta gradualmente sostituendo le friggitrici ad aria: costa poco ed è perfetto per cucinare.

Negli ultimi anni nelle cucine degli italiani ha preso sempre più piede la friggitrice ad aria. Si tratta di un elettrodomestico che funziona facendo circolare aria calda ad una velocità molto elevata che, di fatto, frigge il cibo che si trova al suo interno. Con una friggitrice ad aria si possono preparare vari tipi di pietanze e alimenti surgelati.

Dite addio alla friggitrice ad aria: questo nuovo elettrodomestico è il must del momento in cucina – Gentechevainmontagna.it

Per questo motivo che molti italiani hanno abbandonato il forno preferendo, di fatto, la friggitrice ad aria. Inoltre, per merito delle dimensioni compatte, la friggitrice ad aria, consente una preparazione è ancora più rapida rispetto ad altri metodi. Sul mercato, però, si sta facendo spazio un nuovo elettrodomestico per la cucina.

Nuovo elettrodomestico sul mercato: sarà più semplice cucinare!

Parliamo del forno alogeno, un apparecchio versatile che combina una lampada alogena con una ventola per cuocere il cibo in modo rapido e uniforme. A differenza di un forno tradizionale, il calore viene generato dalla lampada alogena che permette una cottura più rapida e con un consumo energetico inferiore. La ventola, invece, distribuisce il calore in modo uniforme, garantendo una cottura perfetta su tutti i lati del cibo.

Nuovo elettrodomestico per cucinare – Gentechevanmontagna.it

Il forno alogeno permette di cucinare con pochissimi grassi e condimenti, rendendolo ideale per chi segue una dieta sana o ha problemi di colesterolo. Il cibo cuoce nei suoi succhi naturali, conservando sapore e nutrienti. Nel forno alogeno può essere cucinato di tutto: arrosti, pesce, verdure, pizze, dolci e persino pane ed è perfetto per preparare pasti completi e gustosi per tutta la famiglia.

Inoltre, il forno alogeno è molto più veloce di un forno tradizionale: questo significa che potrete cucinare i vostri piatti preferiti in meno tempo e con meno fatica. Questo elettrodomestico è poi anche molto facile da usare: basta impostare la temperatura e il timer, e il forno farà il resto. Inoltre, è facile da pulire grazie alla sua superficie antiaderente.

Acquistare un forno alogeno, poi, conviene per il suo prezzo economico se paragonato ad altri forni e, inoltre, non occupa molto spazio in cucina. Ovviamente la dimensione del forno alogeno deve essere proporzionata alle proprie esigenze: se si cucina per una sola persona, un forno alogeno piccolo sarà sufficiente. Se invece si cucina per una famiglia numerosa, sarà necessario un forno alogeno più grande.

Ricordiamo, infine, che alcuni forni alogeni sono dotati di funzioni aggiuntive, come la funzione grill, la funzione defrost e la funzione timer. È dunque importante scegliere un forno alogeno con le funzioni che si utilizzeranno di più.

Ramona Buonocore

Classe 1989, vive tra Atrani e Salerno. Ha conseguito, all’Università degli Studi di Salerno, la laurea triennale in Editoria e Pubblicistica e la specializzazione in Comunicazione Audiovisiva. E’ iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti della Regione Campania dal marzo 2017. Ha collaborato con il quotidiano locale Il Roma – Cronache del Mezzogiorno, il sito di sport nazionale SuperNews e con l’emittente Radio Bussola 24 di Salerno. Tra i suoi interessi la lettura, l’arte, gli animali e le serie tv.

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

4 settimane ago