Se d’inverno hai sempre freddo e non sai quale sia la bevanda migliore per scaldarti, scopri i nostri consigli: sono tutte buonissime.
Sebbene gli inverni non siano più rigidi come una volta, di fatto le basse temperature si stanno facendo sentire anche quest’anno e, soprattutto quando si sta fermi alla scrivania, può succedere di sentire freddo. Per evitare di alzare sempre i riscaldamenti e di spendere quindi tanto in bolletta, un ottimo modo per scaldarsi è quello di bere qualcosa di caldo.
Ottime sia per reidratarsi che per contrastare il freddo di questi giorni, le bevande calde sono dei veri e propri toccasana. Sorseggiate in diversi gusti, possono avere anche alcune proprietà importanti per la salute come ad esempio il potere calmante e rilassante, quindi ottime da prendere prima di andare a letto. Ecco quali sono quelle più consigliate per scaldarsi un po’: sono talmente buone che le vorrete anche d’estate.
Iniziamo dal caramelito, ottimo per chi ama il sapore del caffè e quello del caramello dolce. Ad alto contenuto calorico, è perfetto in ogni stagione ma è indicato soprattutto d’inverno: provatelo sulle piste da sci, quando a una bella botta di calore è utile avere anche un bel po’ di calorie da spendere sulle piste! Buonissima anche la bevanda d’orzo, ideale per chi non ama o non digerisce il caffè ma ha comunque bisogno di qualcosa di energizzante.
Ai più golosi consigliamo invece la cioccolata calda, gustosa e disponibile in vari gusti. C’è quella al latte, perfetta per i bambini e per chi ama il dolce o c’è anche quella fondente, più amara. E che dire, poi, di quella al gianduia? Per prepararla è sufficiente far sciogliere una tavoletta di cioccolato nel latte intero già caldo e, a piacere, aggiungere un po’ di zucchero. Se volete un tocco in più metteteci sopra anche un po’ di panna!
Per i più salutisti, ottima è la tisana allo zenzero, miele e limone: perfetta da bere dopo i pasti, favorisce la digestione e scalda anima e corpo. Fate bollire l’acqua e aggiungete quindi dello zenzero senza buccia e una fetta di limone, quindi lasciate in infusione per qualche minuto. A questo punto, filtrate il tutto e aggiungete anche un cucchiaino di miele, poi gustate la vostra tisana: diventerà subito la vostra preferita.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…