Se il tuo cibo preferito è la pizza, allora dovresti provare questa dieta, basata proprio su questo cibo. Vediamo insieme di che cosa si tratta.
La pizza è il piatto preferito di molte persone ed ogni volta che la mangi non riesci a gustarla in quanto pensi solo alle calorie che stai prendendo. In realtà, non è così: la pizza non fa ingrassare, basta mantenere le giuste proporzioni tra i carboidrati e le proteine.
Questo cibo non comporta nessun pericolo per la linea, soprattutto se negli altri pasti mangi molta frutta e verdura. Ovviamente si dovrà bere anche circa 2 litri di acqua al giorno. Ed anche praticare un po’ di sport all’aria aperta o in palestra non può che giovare e farti dimagrire più velocemente.
La dieta della pizza è molto particolare: la si può mangiare anche tutti i giorni, ma solo una volta al giorno, è molto importante inoltre cercare di trovare un equilibrio anche con la scelta degli ingredienti della pizza. Prima di svelare questa dieta, però dobbiamo ricordarti di sentire prima uno specialista o il medico di fiducia che ti saprà dare altri accorgimenti in più.
Dieta della pizza: ecco in cosa consiste
Se vuoi affrontare la dieta della pizza allora dovresti iniziare la giornata nel modo più giusto e salutare: per colazione dovresti prendere uno yogurt parzialmente scremato, oppure frutta fresca (da evitare quella in scatola); un bicchiere di tè con tre fette biscottate integrali. O ancora anche un bicchiere di latte scremato con i cereali integrali.
Il lunedì dovresti mangiare per pranzo insalata di verdura fresca, mozzarella e prosciutto crudo; mentre per cena pizza alle zucchine, pomodori per contorno e frutta fresca.
Il martedì, invece, potresti mangiare per pranzo 60 grammi di frittata con le patate, insalata fresca di mais e olive; mentre per cena pizza con i funghi e insalata di pomodori.
Il mercoledì, i pasti potrebbero essere suddivisi così: per pranzo spinaci passati in padella, un panino integrale e frutta fresca; per cena, invece, pizza margherita e una coppa di macedonia senza zucchero.
Il giovedì per il pranzo si potrebbe provare a mangiare degli spiedini di verdure e formaggio, insalata verde, una fettina di pane integrale; mentre per la cena la pizza napoletana, e contorno di carciofi in agrodolce.
Il venerdì, poi, potresti suddividere in questo modo i pasti: il pranzo zucchine ripiene e una fetta di formaggio; mentre per la cena la pizza con le patate e contorno di pomodori e mozzarella.
Il sabato, invece, potresti optare per pranzo due fettine di manzo ai ferri con contorno di carote; mentre per la cena, la focaccia bianca al rosmarino e una coppa media di gelato alla frutta.
Infine, la domenica potresti sempre mangiare per pranzo involtini con prosciutto, lattuga e parmigiano, fagiolini in agrodolce; a cena, invece, la pizza capricciosa e contorno di peperoni arrostiti.