Capita spesso di trovare poco saporito il cibo in aereo o quando ci si trova all’estero. Ma esiste un trucco per risolvere il problema.
Noi italiani siamo abituati ad una cucina variegata e ricca di sapori. Purtroppo quando ci troviamo in viaggio può succedere di non trovare piatti altrettanto gustosi. Un medico ci svela il trucco per riuscire a mangiare bene anche quando siamo all’estero o, addirittura, quando viaggiamo in aereo.
La cucina italiana è, senza ombra di dubbio, una delle più gustose e varie al mondo. In ogni paese, certamente, si può mangiare bene e ci sono pietanze prelibate ma ciò che contraddistingue la cucina italiana è la varietà dei sapori: erbe, spezie, aromi rendono il nostro cibo unico al mondo.
Chi viaggia spesso sa bene che, in aereo, non è facile mangiare bene nemmeno se si viaggia in business class. Il cibo tende ad essere monotono, insipido, sapori molto artefatti e quasi chimici. Stesso discorso se ci si trova all’estero e non si conoscono bene i ristoranti tipici.
Che fare in questi casi? Non si può sempre digiunare e, del resto, non si può viaggiare con scorte di cibo in valigia. Un medico svela qual è il trucco per riuscire a mangiare bene ovunque ci si trovi.
Il cibo dell’aereo non ti piace? E’ abbastanza frequente la situazione di non riuscire a trovare gradevole il cibo quando si viaggia o quando ci si trova in qualche paese con una cucina molto diversa dalla nostra. Un medico svela il trucco per “sopravvivere” ovunque ci si trovi.
Premesso: non si può pretendere di mangiare pizza napoletana, spaghetti al pomodoro, bucatini all’amatriciana o risotto alla milanese in qualunque parte del mondo. Ogni paese ha la sua cucina tipica e, per mangiare bene, bisogna anche allargare un po’ le proprie vedute. In Francia, ad esempio, hanno ottimi formaggi e deliziose crepes, in Gran Bretagna il pesce e la carne sono favolosi.
Detto questo, può capitare di trovarsi spesso in volo e sugli aerei difficilmente il cibo è buono. Oppure può succedere di trovarsi in Paesi in cui la cucina tipica non è proprio nelle nostre corde. Che fare per non morire di fame? Il dottor Karan Raj ha svelato un trucco per riuscire a mangiare ovunque ci troviamo: puntare sul sapore “umami”.
Il nostro palato riconosce diversi sapori: dolce, amaro, salato, acido e umami. I cibi ricchi di umami sono alimenti molto saporiti e che contengono molto glutammato. Quali sono questi cibi? Carne rossa, salumi, crostacei, formaggio, funghi, pomodori. Non solo: il medico consiglia anche, quando si viaggia in aereo, di bere molto e utilizzare spray nasali.
L’alta quota, infatti, può seccare il naso e le fauci e questo non permette di gustare il sapore del cibo. Infine un ottimo trucco può consistere nell’utilizzare tappi alle orecchie o cuffie per isolarsi dai rumori esterni: il rumore, infatti, incide negativamente sul senso del gusto.
Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…