Scopri un piatto davvero unico: ecco la ricetta degli gnocchi di riso. Tutti ti chiederanno il bis da quanto sono buoni e cremosi.
Gli gnocchi sono, da sempre, uno dei piatti più amati della cucina italiana, ma se stai cercando un’alternativa ai classici gnocchi alla sorrentina o alla romana, sei nel posto giusto. Ti proponiamo gli gnocchi di riso cinesi con verdure. Questa versione ti farà dimenticare tutto il resto, da quanto è buona e cremosa. Anche i tuoi ospiti non potranno che chiederti il bis e fare la scarpetta.
Scopri la ricetta passo passo per preparare i deliziosi gnocchi di riso cinesi con verdure. Ecco tutti i segreti per una preparazione perfetta e golosa, da proporre alla tua prossima cena in compagnia.
Gnocchi di riso cinesi con verdure: altro che alla romana o alla sorrentina
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione degli gnocchi di riso con verdure. Questo piatto dal gusto deciso e dalla preparazione piuttosto semplice ti conquisterà all’istante e lo stesso farà con i tuoi ospiti a cena.
Ingredienti:
- 1 confezione di gnocchi di riso cinesi secchi
- 2 cucchiai di salsa di soia chiara
- 1 cucchiaio di salsa di soia scura
- 1 cucchiaio di olio di sesamo
- Olio vegetale q.b.
- 1 cipollotto affettato sottile
- 1 pak choi (le coste tagliate finemente e le foglie tagliate grossolanamente, tenere le due parti separate)
- 1 carota tagliata a rondelle
- 1 zucchina tagliata a julienne
Preparazione:
- Mettere gli gnocchi di riso in ammollo in acqua per tutta la notte. Il giorno seguente, scolarli e immergerli in acqua fredda per evitare che si attacchino tra loro.
- In una ciotola, mescolare la salsa di soia chiara, la salsa di soia scura e l’olio di sesamo. Tenere da parte.
- Scaldare dell’olio vegetale in una padella o in un wok e soffriggere il cipollotto, le coste di pak choi e le rondelle di carota. Aggiungere la zucchina a julienne e le foglie del pak choi. Cuocere mescolando continuamente finché le verdure sono cotte ma croccanti. Scolare gli gnocchi e aggiungerli alla padella insieme alle verdure. Versare anche la salsa preparata in precedenza e mescolare bene per far insaporire tutto.
Note: per una versione non vegana si può pensare di aggiungere pancetta di maiale. Inoltre, si può personalizzare la ricetta aggiungendo altre verdure a piacere, come peperoni o funghi, in modo da creare la versione perfetta per ognuno.
Ed ecco pronti da gustare i tuoi fantastici gnocchi di riso cinesi con verdure. Con questo piatto non potrai che fare un figurone alla tua prossima occasione speciale, dato che questa ricetta è davvero semplice da seguire ma golosissima da mangiare, soprattutto in compagnia.