Sei a corto di idee per un pranzo sano e veloce? Questo plumcake salato è tutto quello che vorrai mangiare d’ora in poi.
Se ti diciamo “plumcake” tendenzialmente immaginerai qualcosa di morbido, soffice, dolcissimo e che evoca felici merende a scuola o pomeriggi davanti al televisore a guardare i cartoni animati. E invece, il plumcake può essere anche salato. Anzi, salato è spaziale! Se non l’hai mai provato, sappi che è una soluzione perfetta per un pranzo veloce da portarti ovunque, sano e bilanciato. A farlo ci metterai poco ed è una ricetta ottima anche se non sei un asso dei fornelli.
Ingredienti semplici e una ricetta che potrai personalizzare come vuoi, una volta appresa la base. Buono come pranzo veloce a lavoro, a scuola o in università o per una gita fuori porta con pasto al sacco. La bella stagione sta arrivando e con lei la voglia di fare pic-nic sui prati e sulla spiaggia: preparati già con questo favoloso plumcake salato tutto da assaggiare.
Questo plumcake salato sarà tutto quello che vorrai mangiare d’ora in poi. Il sapore deciso delle olive si sposa perfettamente con la morbidezza dell’impasto che andrai a fare e il gusto della scamorza, leggero e delicato. Ma mettiti subito all’opera e inizia preriscaldando il forno.
Ingredienti:
Procedimento:
Potete fare le sostituzioni che volete. Allo yogurt greco potete sostituire quello bianco, a patto che non abbia zuccheri o altri sapori. Potete usare un formaggio diverso dalla scamorza, se preferite o aggiungere anche delle verdure per un pranzo ancora più completo e sano.
Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…