Scopri un abbinamento di sapori sorprendente e irresistibile: si tratta degli spiedini di pesce spada e albicocche.
Se pensi di aver provato tutti gli abbinamenti di sapori possibili sottoforma di spiedino, ti sbagli di grosso. Ti proponiamo, infatti, una ricetta che ti lascerà sicuramente strabiliato. Si tratta degli spiedini di pesce spada con albicocche e avocado. Se sei un po’ dubbioso di come possa funzionare questo abbinamento così strano, questa ricetta è qui per farti cambiare idea. Provare per credere.
Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi spiedini di pesce spada e albicocche, in grado di proporti un piatto davvero illegale. Anche unendo ingredienti apparentemente in contrasto tra loro, puoi creare un mix esplosivo di gusto e freschezza.
Spiedini di pesce spada e albicocche: un gusto strepitoso e quasi illegale
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare dei deliziosi spiedini di pesce spada con albicocche e avocado. Il loro gusto iconico ti lascerà senza parole e non potrai più farne a meno.
Ingredienti:
- 200 gr di pesce spada
- 30 gr di farina di mandorle
- 2 albicocche
- 1/2 avocado
- Timo q.b.
- Scorza di limone q.b.
Preparazione:
- Tagliare il pesce spada, l’avocado e le albicocche a cubetti della stessa dimensione per garantire una cottura uniforme e una presentazione accattivante.
- In una ciotola, mescolare la farina di mandorle con il timo, la scorza di limone e un pizzico di sale, creando una panatura aromatica e croccante.
- Passare i cubetti di pesce spada nella miscela di farina di mandorle, assicurandosi che siano completamente ricoperti dalla panatura.
- Infilare alternativamente sui bastoncini da spiedino i cubetti di pesce spada, le albicocche e l’avocado, creando degli spiedini colorati e invitanti.
- Scaldare una padella antiaderente con un filo d’olio e cuocere gli spiedini per alcuni minuti su ogni lato, finché il pesce non sarà completamente cotto e la panatura non sarà dorata e croccante.
Note: per un tocco extra di freschezza, si può pensare di aggiungere un po’ di succo di limone prima di servire gli spiedini. Inoltre, si può arricchire il piatto con una salsa a base di yogurt e menta o una riduzione di aceto balsamico per esaltare ulteriormente il sapore degli spiedini.
Ecco pronti da gustare i tuoi fantastici spiedini di pesce spada con albicocche e avocado. Questa ricetta è un vero e proprio peccato di gola, in grado di sconvolgerti per l’abbinamento, ma di deliziarti per il gusto strepitoso. Con un mix unico di sapori ed ingredienti, questa ricetta è destinata a diventare la vera protagonista della tua tavolata.