La ricetta di questo polpettone prevede la presenza di un ingrediente ‘segreto’: solo così la cena diventerà ancora più gustosa.
Quando si ha intenzione di preparare una cena che riesca ad accontentare i gusti di tutti, il polpettone è sempre la scelta più adeguata. Facile e super veloce da cucinare, questo secondo piatto fa impazzire sia grandi che piccini. Se poi ad una sua porzione abbondante si aggiunge una manciata di patatine fritte o, ancora meglio, un bel po’ di insalata, si capisce chiaramente che il successo è davvero assicurato.
Le varianti da preparare del ‘classico’ polpettone sono davvero numerose. C’è chi, ad esempio, lo preferisce alla ‘vecchia’ maniera, chi invece adora aggiungervi provola e prosciutto cotto e chi, infine, inserisce al suo interno persino un po’ di verdura. La ricetta di oggi, però, non tutti la conoscono, eppure è di una bontà davvero assoluta. Così come la preparazione originale, anche questa è facilissima da seguire. E prevede l’impiego di un ingrediente davvero ‘segreto’.
A fornire tutti i dettagli su questa ricetta della nonna, è il canale Instagram @ilcaldosaporedelsud. Condividendo passaggio dopo passaggio per la preparazione di questo polpettone super ‘alternativo’, la food blogger siciliana ha catturato immediatamente l’attenzione dei suoi followers, che non hanno perso occasione di chiederle consigli e qualche dettaglio in più.
In effetti, la ricetta di questo polpettone segue quella ‘classica’, ma prevede l’aggiunta di un ingrediente che lo rende ancora più saporito e gustoso: l’uovo sodo. Scopriamo, allora, come si prepara e tutto quello che occorre.
Ingredienti:
Ingredienti per il ripieno:
Procedimento:
Per accompagnare il polpettone, Fernanda ha scelto le patate al forno. In ogni caso, però, questo tipo di polpettone può essere servito insieme a qualsiasi tipo di contorno.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…