Non crederai alle tue papille quando assaggerai questa favolosa vellutata tailandese con carote e latte di cocco.Â
A volte bisogna proprio uscire dalla routine e dalle abitudini per scoprire gusti diversi e che potrebbero diventare la nostra nuova ossessione culinaria. La cucina italiana offre certamente tantissime possibilità a cui affidarsi ed è sempre un’ottima opzione per realizzare ricette ottime ed originali. Eppure a volte bisogna mettere il naso fuori dal nostro Paese per trovare gusti nuovi, sapori diversi e idee che non avremmo trovato non mettendo il naso fuori casa. Ecco perché è bene “rubare” anche dalle ricette etniche, come quelle dell’immensa cucina tailandese.
Tanti sapori tra il dolce e il salato che ci consentono di fare esperimenti diversi. Questa vellutata è favolosa e non l’avrai mai provata così buona, prima di questa ricetta tailandese a base di carota e latte di cocco. I tuoi amici rimarranno tutti stupiti dalla bontà di questa cena saporita e gustosa, calda e avvolgente, come una delle migliori zuppe nostrane ma con un twist fuori dal comune e originale che la rende davvero irresistibile. Non potrai farne a meno.
Vellutata tailandese alle carote e latte di cocco: una cena calda e avvolgente per tutti
Questa ricetta è proprio ciò che fa per voi se amate i sapori agrodolci e non avete paura di sperimentare in cucina. Il latte di cocco, infatti, oltre a donare cremosità e a dare quella consistenza vellutata che vogliamo, darà anche un piacevole sapore caratteristico di molte cucine asiatiche e orientali, come quella tailandese. In più le carote, che rendono il piatto sano, equilibrato e gustosissimo. Ma scopriamo per bene come si fa a preparare questa cena.
Ingredienti
- 600 grammi di carote
- zenzero q.b.
- 500 ml di brodo vegetale
- 150 ml di latte di cocco
- peperoncino q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento
- Iniziate dalle carote. Lavatele, sbucciatele e tagliatele a dadini. Più piccoli saranno, più sarà semplice ridurli in polpa.
- In una padella fate scaldare abbondante olio extravergine con peperoncino e zenzero, entrambi tagliati a fettine molto sottili.
- Unite le carote alla padella e fatele cuocere finché non saranno morbide e solo in un secondo momento aggiungete pian piano il brodo vegetale.
- Aggiungete solo alla fine piano piano il latte di cocco fino ad ottenere la consistenza giusta e desiderata.
- Trasferite in una ciotola la vellutata e condite con olio a crudo. A questo punto la vostra vellutata tailandese alle carote e latte di cocco è pronta per essere servita a tavola e potete star certi che voi e i vostri ospiti rimarrete a bocca aperta per quanto è buona.