Guide

Addio capelli crespi: spopola la nuova tendenza che li protegge anche dall’inquinamento

Published by
Angela Guerra

I capelli crespi possono essere davvero fastidiosi eppure esiste un rimedio facile e a costo zero che li protegge anche dall’inquinamento

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere i capelli crespi può essere un vero e proprio problema soprattutto perché questi risultano essere davvero fastidiosi, ma come si può fare per rimediare? Ecco un rimedio non molto noto che risulta essere utile, economico ed anche efficace contro l’inquinamento.

Addio capelli crespi: il metodo definitivo – Gentechevainmontagna.it

Com’è noto, avere i capelli crespi può rappresentare un fastidio non da poco ma esiste un rimedio che, in poco tempo, può risolvere tale problematica, ma di cosa si tratta? Il rimedio in questione è semplicemente quello di mettere i capelli all’interno del proprio cappotto. Tale metodo consente di evitare anche l’insorgenza delle doppie punte, ma come funziona?

Il trucchetto risulta essere molto utile da mettere in atto dal momento che i capelli evitano lo sfregamento contro i tessuti, ed inoltre, se si ha l’abitudine di utilizzare lo zaino, si evita anche che la chioma resti impigliata. Quando, ad esempio, piove e vi è molta umidità i capelli tendono ad essere crespi e mettere la chioma nel cappotto risulta essere molto utile per evitare tale problematica.

Capelli crespi, nessun problema. Mettili nel cappotto e vedrai i risultati

Come anticipato, mettere i capelli nel cappotto può essere davvero utile dal momento che evita l’insorgenza dei capelli crespi. Tale metodo, infatti, consente di evitare lo sfregamento tra i capelli e i tessuti così da evitare anche che le doppie punte si formino; tale rimedio risulta essere particolarmente utile quando si hanno i capelli trattati.

La nuova tendenza per i capelli crespi – Gentechevainmontagna.it

Inoltre, così facendo si riuscirà anche ad evitare che i capelli entrino in contatto con l’inquinamento atmosferico e non soltanto, le lunghezze saranno protette, ma anche il cuoio capelluto. Un altro vantaggio è quello di proteggere la chioma dalle basse temperature, infatti, queste danneggiano le lunghezze spezzando i capelli e facendoli apparire meno sani.

In più vi è sicuramente qualcuno che, magari per mancanza ti tempo oppure di voglia, esce di casa con i capelli bagnati o umidi, quindi mettere i capelli nel cappotto risulta essere molto utile perché la chioma da bagnata risulta essere ancora più debole. Il metodo in questione, in definitiva, risulta essere davvero molto utile per la salute della propria chioma per cui potrebbe essere un’ottima idea da provare anche perché tale rimedio è economico e soprattutto molto veloce da mettere in pratica.

Angela Guerra

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago