Se tu vuoi liberare delle macchie di trucco sui vestiti devi seguire questi suggerimenti: includono anche un errore che deve essere evitato.
Usando i vestiti è normale che se si rovinino e si sporchino, nonostante si cerchi di stare il più attenti possibile, cercando di evitare qualsiasi genere di macchie. In particolar modo, per chiunque usi il trucco, molto spesso capita di ritrovarsi con dei segni di make up sul capo di abbigliamento che si è indossato o si sta indossando.
Una situazione abbastanza spiacevole, visto che i trucchi non sono così facili da rimuovere come si potrebbe pensare. Proprio quando ci si rende conto di essersi macchiati con il make up, spesso si commette un errore nel cercare di pulire la zona interessata, che non solo non serve a niente, ma aggrava anche la situazione. È importante quindi seguire alcuni consigli per intervenire al meglio.
Macchie di make up: ecco le soluzioni e gli errori da evitare
Quando ci si sporca con il trucco non bisogna disperarsi ma rimanere concentrati e cercare di intervenire in maniera intelligente, visto che altrimenti si rischierebbe di far estendere la macchia su tutte le zone che non sono state effettivamente sporcate dal prodotto.
Tra gli errori più comuni che si scommettono nel cercare di rimuovere le macchie di trucco e di rossetto vi sono questi due:
• Non intervenire subito: rimuovere una macchia di rossetto fresca è molto più facile rispetto a una secca, visto che i prodotti riescono ad agire molto meglio
• Strofinare sulla zona: si tratta forse dell’errore più grave e comune che viene commesso, visto che strofinando sulla zona macchiata si rischia solo di allargare la macchia. Quello che bisogna fare è tamponare delicatamente.
Per quanto riguarda invece i metodi per liberarsi delle macchine di rossetto sui capi di abbigliamenti, si possono seguire tre semplici soluzioni:
• Il sapone di Marsiglia: questo prodotto è un vero alleato contro qualsiasi genere di macchia, basterà inumidire un panno, strofinarvi sopra il sapone e tamponarlo sulla zona sporca, per poi lasciare agire per una decina di minuti.
• L’amido di riso: si tratta di una soluzione perfetta per tutti i capi in camoscio o in pelle, e basterà versare un po’ di amido sulla zona sporca e aspettare che la macchina venga assorbita.
• La mollica del pane: infine basterà posare la mollica del pane sulla zona macchiata e lasciarla agire per qualche ora, e in questo modo andrà ad assorbire tutta la consistenza oleosa del prodotto di make up.