In estate non sottovalutare i rischi che corrono i tuoi occhi: proteggili in modo corretto ed eviterai spiacevoli incidenti.
Con il caldo che ormai sembra essere arrivato nella maggior parte delle nostre regioni, puoi ufficialmente dare inizio alla tua estate 2023. Finalmente potrai andare al mare, lasciarti alle spalle il pallore invernale e colorare la tua pelle. Il tutto ovviamente dovrà essere accompagnato dalla giusta protezione per evitare di creare danni anche piuttosto gravi.
Proteggere la pelle quando si va al mare è una delle cose che non si dovrebbe mai dimenticare di fare. Tuttavia, sono ancora tante le persone che sottovalutano questo dettaglio e ogni anno corrono dei rischi non indifferenti. Oltre alla pelle del corpo e del viso, c’è un’altra parte che dovrebbe essere assolutamente protetta ma che purtroppo nessuno sa, stiamo parlando degli occhi e non solo esternamente ma soprattutto la parte interna.
Gli occhi sono una parte fondamentale di te, essendo estremamente delicati meritano le stesse attenzioni che dedichi al resto del corpo, soprattutto quando vai al mare, in piscina o in montagna. Proteggerli in modo adeguato ti permette di non corre rischi e di non trovarti in situazione che possono diventare anche piuttosto gravi.
In molti ignorano completamente questo dettaglio e continuano ad esporre i loro occhi ad uno stress incredibile. Ma cosa comporta l’esposizione al sole senza le adeguate protezioni? L’esposizione prolungata ai raggi solari può portare all’insorgere di malattie da non sottovalutare, come ad esempio la maculopatia, uno sviluppo precoce della cataratta e anche e pterigio. Per non parlare poi di secchezza e arrossamento provocati da salsedine, sabbia e coloro.
Una volta conosciuti i rischi è altrettanto importante capire come agire per proteggerli. Vediamo quindi nel dettaglio alcune semplicissime regole per prenderti cura dei tuoi occhi al mare, in piscina, ma anche in montagna, in modo adeguato:
Ti basterà stare attenta a queste piccolezze per poter passare una giornata in totale relax senza correre alcun rischio.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…