Guide

Lo snack ideale salvafame e salvalinea: come fare uno spuntino sano, ma gustoso

Published by
Fabiana Donato

Lo snack salvafame ideale è quello che ci vuole per non sentir blaterare lo stomaco, ma anche per evitare sensi di colpa futuri!

Quello che non sai è che puoi mangiare senza ingrassare, hai un attacco di fame improvviso? C’è uno snack salvafame e salvalinea che ti soccorre al momento del bisogno! Quante volte ti è capitato di avere un languore allo stomaco e di mangiare qualsiasi cosa sotto tiro? Capitano a tutti questi momenti, specie quando lo stress abbonda, ma sai benissimo che non è la cosa migliore da fare.

Per cui consigliamo uno snack davvero salvafame, perché soddisfa tutti i principi nutritivi senza dimenticare la fame che attanaglia lo stomaco di chiunque. E’ una soluzione che infatti va bene per la maggior parte delle persone, sia che si sia in un regime di dieta “ferrea”, sia che si tratti semplicemente di mangiar bene e sano senza compromettere la propria felicità.

Quando si rispetta un regime alimentare si fanno sacrifici e rinunce, ma con questa soluzione non solo si mangia qualcosa di buono, ma lo si fa in modo sano senza ammorbare l’umore!

Lo Snack salvafame di cui hai bisogno è questo, che bontà!

In ogni caso è bene consultare uno specialista, sia che si tratti di un nutrizionista che di un altro professionista del settore alimentare, poiché quel che conta è aver sotto controllo la propria situazione. A volte, una scelta va bene per qualcuno, ma non per altri. La soluzione di oggi va sostanzialmente bene per tutti, ma quello che devi sapere è perché è proprio questo lo snack salvafame che risolve ogni problema.

Come tenere a bada la fame senza ingrassare- Gentechevainmontagna.it

Cosa rende uno snack salvafame il migliore? Se hai passato un giornata pesante, dimentica di mangiare degli insaccati e dei formaggi con un calice di vino come aperitivo, perché ti fai solo del male! Consumeresti delle calorie extra che non ti servono assolutamente. Zuccheri, grassi e sale sono le sostanze che sono richieste da un cervello stanco e stressato, ma non sono quelle giuste da assumere.

Essere gradevole al gusto, saziare e non eccedere con i contenuti calorici è il paradigma dello spuntino perfetto, e sono racchiusi in un unico alimento: lo yogurt greco! Contiene un’alta percentuale di proteine, sazia ed è anche buono da mangiare. Perché allora il nostro corpo richiede alimenti ricchi di carboidrati e zuccheri? Per il nostro corredo genetico.

Nel corso dell’evoluzione, soltanto mangiando questi alimenti si stava in forma e si sopravviveva, ma è anche vero che un tempo ci si muoveva molto di più. Ad oggi si tratta di preparazioni obsolete che non servono al nostro organismo, ma per corredo genetico le richiediamo. Allora, si può unire lo yogurt ad una porzione di frutta fresca di stagione, è la mossa giusta!

Si potrebbe anche optare per un toast salato e proteico, ma dipende dall’attività fisica che si compie. Quest’ultimo sarebbe meglio che sia di pane di segale o integrale, e con un cucchiaino di formaggio spalmabile ed uno soltanto di miele.

Fabiana Donato

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

2 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago