Guide

Scarica subito quest’app se vuoi andare in montagna: può salvarti la vita

Published by
Floriana Vitiello

Se hai in mente di fare una gita in montagna scarica subito quest’App. Solo così potrai goderti la natura in totale sicurezza.

Chi l’ha detto che per godesti la montagna bisogna essere esperti? Svolge l’attività all’aperto fa bene al corpo e alla mente. È ampiamente dimostrato che le attività all’aria aperta, come una bella passeggiata in montagna, riescono a ridurre il rischio di ictus e altre malattie cardiovascolari.

Inoltre, una bella gita in montagna può avere anche altri risvolti positivi sulla salute, abbassando il rischio di diabete, di pressione sanguigna e obesità nella popolazione. Tuttavia, si è diffusa la convinzione che fare una passeggiata in montagna sia particolarmente rischioso.

È vero che prima di addentrarsi nella natura è necessario avere un minimo di conoscenza, evitando di farlo con condizioni meteorologiche avverse. Ma, per fortuna, anche in questo caso la tecnologia viene il nostro soccorso e anche le persone poco esperte possono godersi una passeggiata in montagna, senza correre alcun rischio. Tutto ciò è possibile per chi scarica subito questa app: la Mountain Maps.

Scarica subito quest’App: Mountain Maps può salvarti la vita

Le passeggiate in montagna nascondono sempre numerose insidie, ma non è necessario essere grandi esperti per poter trascorrere qualche ora all’aria aperta in totale sicurezza. Oggi, più che mai, è possibile fare una gita in montagna utilizzando la tecnologia a nostro servizio.

Scarica subito quest’app per la montagna – gentechevainmontagna.it

Stiamo parlando dell’app Mountain Maps, che rende la montagna un luogo accessibile a tutti, mettendo a disposizione degli utenti una serie di informazioni sui percorsi e sui servizi. Mountain Maps è la prima applicazione al mondo che permette di visitare qualsiasi angolo della montagna circostante senza correre alcun rischio, in qualsiasi stagione dell’anno.

L’applicazione è studiata per essere fruita anche nelle zone in cui non è presente la connessione internet. Dopotutto, le montagne spesso non sono servite in maniera adeguata da una connessione internet, per questo era importante creare un’applicazione che potesse essere utile sempre e che non dipendesse dalla rete.

L’applicazione Mountain Maps è completamente gratuita e può essere scaricata sia da Play Store che da Apple Store. Per gli appassionati di sci quest’applicazione rappresenta un grande aiuto, perché segnala tutte le piste e di impianti di risalita di tutte le stazioni sciistiche del mondo.

Insomma, Mountain Maps è una sorta di database della montagna che ti permette di arrivare in posti che credevi irraggiungibili, in maniera comoda e sicura. Grazie a quest’applicazione anche le persone meno esperte potranno godersi la montagna in totale sicurezza.

Floriana Vitiello

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago