Se siete amanti della montagna e dello snowboard, ecco qualche consiglio su quali snowpark preferire per trascorrere una giornata adrenalinica sulla neve. Il divertimento è assicurato
La stagione invernale significa anche la possibilità di praticare un po’ di sport e di attività fisica sulla neve, snowboard compreso.
La disciplina sulla tavola singola è diventata ormai una delle più amate tra gli sciatori, soprattutto di età più giovane, alla costante ricerca di una scossa adrenalinica e tanto divertimento.
Scendere sulle piste da sci con il proprio snowboard regala sicuramente molte emozioni, ma farlo in sicurezza resta sempre uno degli aspetti più importanti.
Se siete amanti dello snowboard, le opzioni per divertirvi a bordo della vostra tavola in Italia non mancano di certo.
Diverse sono infatti le località disseminate per tutto il Belpaese in cui è possibile trascorrere qualche giornata sulla neve, tra snowpark e piste da sci in cui è possibile fare anche snowboard.
Vediamo quali sono le più amate dagli appassionati.
Partiamo dal Piemonte, dove a Bardonecchia si trovano alcune delle piste da snowboard migliori d’Italia.
Parliamo della sede che ha ospitato alcune gare durante i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, il luogo perfetto se ci si vuole divertire sulla neve.
Principianti e professionisti possono godere di strutture dedicate.
Molto apprezzato dagli amanti dello snowboard è lo snowpark Areaeffe di Pila, in Valle d’Aosta, a 2.200 metri d’altitudine.
Particolarmente adatto per i principianti, parliamo di un luogo in cui anche i freestyler più esigenti possono trovare il modo di divertirsi a bordo della propria tavola.
Meta storica per gli amanti degli sport invernali resta Livigno, in Lombardia, dove un luogo di culto è senza dubbio lo snowpark di Mottolino.
Qui le strutture in cui imparare come muoversi su uno snowboard e fare evoluzioni non mancano di certo.
Sempre al Nord d’Italia, altra area perfetta per gli amanti dello snowboard è quella della Val Gardena, in Trentino-Alto Adige.
A meritare una visita sono lo snowpark Monte Pane e il Funpark Piz Sella, adatti a tutta la famiglia.
Menzione d’onore, sempre in Trentino-Alto Adige, se la merita anche lo snowpark dell’Alpe di Siusi, nel cuore delle Dolomiti.
Scendendo lo Stivale, in Toscana, ad Abetone, si trova una delle zone più adatte per gli amanti degli sport invernali.
Qui, sulla catena degli Appennini, sono state erette diverse strutture per chi pratica snowboard. Dalle aree per i principianti ai parchi divertimento per i più esperti.
Altro luogo da tenere in considerazione se si ama lo snowboard è Ovindoli, in Abruzzo.
Grazie a oltre venti percorsi di diversa difficoltà, gli impianti di Ovindoli-Monte Magnola si sono ormai affermati come una delle aree predilette per sciatori e snowboarders, i quali hanno la possibilità di divertirsi in uno snowpark ricco di trampolini e discese mozzafiato.
L’Etna resta sicuramente uno dei luoghi più magici in cui sciare in inverno in Italia, anche per gli appassionati di snowboard.
Una visita la merita in particolare la località Linguaglossa, dove è attivo uno snowpark unico nel suo genere in tutto il Meridione.
Qui le possibilità di divertimento sono infinite e adatte a ogni livello.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…