Le sopracciglia incorniciano il nostro viso, ecco quindi che devi conoscere tutti i pro ed i contro di queste due tecniche molto utilizzate.
Mostrarsi al meglio è qualcosa che ci fa sentire bene. Ecco perché amiamo metterci la crema, prenderci cura di noi stesse truccandoci la mattina, anche se dobbiamo solamente accompagnare i figli a scuola. Ma un dettaglio del nostro viso è molto importante.
Parliamo, ovviamente, delle sopracciglia. Si perché in base alla loro forma la nostra espressione del viso cambia, ed anche di molto. Ecco quindi che vogliamo capire le differenze tra due tecniche molto utilizzate. Parliamo della laminazione e del microblanding. Continua a leggere per conoscere tutto nel dettaglio.
Differenze, pro e contro di due tecniche molto conosciute: la laminazione ed il microblanding
Per avere delle belle sopracciglia, definite e dalla forma che più si addice al nostro viso ci sono due trattamenti principali tra i quali scegliere ma che hanno delle grandissimi differenze tra di loro. Parliamo della laminazione e del microblanding.
Iniziamo con le caratteristiche della laminazione. É un trattamento chimico che serve per raddrizzare i peli. L’obiettivo di questa tecnica è quello di rimuovere i peli piccoli e ricci o piegati. Viene utilizzato il principio attivo che si chiama tioglicolato di ammonio. L’applicazione serve per rilassare il pelo momentaneamente e lisciarlo.
Nello step successivo viene applicata una soluzione che neutralizza e fissa il pelo in posizione verticale. In questo modo le nostre sopracciglia appariranno più folte e scure. Come in tutte le cose ci possono essere degli effetti collaterali, ovvero delle reazioni allergiche al principio attivo. Un altro dettaglio che non va sottovalutato è che non si annulla il suo effetto. L’unica cosa che puoi fare è attendere che passi il tempo e si ammorbidisca il risultato.
Passiamo adesso al microblanding. Parliamo, in pratica, di un tatuaggio semipermanente. Viene eseguito con una piccola lama riempita di pigmento e il tecnico che esegue il lavoro fa dei piccoli tagli nelle aree sparse del sopracciglio. Servono per imitare la lunghezza ed il colore dei peli reali. Si tratta di una sorta di riempimento delle sopracciglia ed ovviamente è personalizzato in base alle nostre richiesta e alla forma del viso.
Per quanto riguarda i punti sfavorevoli, c’è lo sbiadimento che può far sembrare i nostri peli rossi o blu. Se abbiamo la pelle grassa, poi, il trattamento potrebbe avere una durata inferiore. Comunque è la soluzione migliore se abbiamo delle sopracciglia molto sottili e le vogliamo più folte visivamente. Adesso che conosci le due differenze sai orientarti meglio in questo mondo ma chiedi sempre consiglio a chi sta eseguendo il lavoro per avere un effetto perfetto.