Hai i talloni screpolati? Allora dovresti risolvere in questo modo: in casa e a costo zero, sarà davvero semplicissimo!
Avere i talloni screpolati è un problema molto più comune di quanto si possa pensare. L’inverno è ormai terminato da un pezzo e l’estate sembra bussare già alle nostre porte, ciò significa che dobbiamo necessariamente riporre negli scatoloni stivali e scarpe invernali ed iniziare ad indossare sneakers o sandali, che mostreranno i nostri piedi a tutti.
Se questo da un lato può essere un vantaggio, perché sfoggeremo lo smalto più bello, le unghie perfette e magari anche qualche tatuaggio se ne possediamo uno, dall’altro lato potrebbe anche essere motivo di disagio, soprattutto se abbiamo i talloni screpolati.
Anziché nasconderli, però, possiamo risolvere questo comune problema mettendo in pratica dei trucchetti o semplici rimedi della nonna, a costo zero, fatti in casa. Sarà semplicissimo e tornerete ad avere talloni perfetti e lisci come la pelle di un bambino. Pronti a scoprirli?
I talloni sono la parte più delicata del piede che tende a screpolarsi facilmente. Il sudore, le scarpe chiuse, i calzini non adatti, possono incidere tantissimo sulla screpolatura che, se non curata in tempo, potrebbe diventare davvero ‘pericolosa’. Ci si potrebbe ritrovare con i talloni screpolati o addirittura ‘rotti’ a sangue. Ovviamente queste sono le ipotesi più semplici, ma se la situazione continua ad essere questa o addirittura a peggiorare, bisognerà studiare a fondo la causa che potrebbe essere dettata anche da diverse malattia quali diabete o ipertensione.
Dunque per eliminare questa screpolatura così orribile da guardare, possiamo seguire alcuni rimedi naturali a costo zero:
Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…