Se vuoi modificare e modellare il tuo corpo in un solo mese, devi provare il reformer del pilates: è l’allenamento scelto dai vip.
In genere quando si sente parlare di pilates quello che viene in mente è l’allenamento classico da eseguire con il tappetino e a corpo libero, ma in verità il pilates non è nato così, bensì sui grandi attrezzi.
Si parla infatti di pilates classico quando si fa riferimento all’allenamento eseguito su grandi attrezzi di cui il più conosciuto e utilizzato è il reformer. Il metodo che è stato sviluppato nel secolo scorso da Joseph Pilates infatti prevede l’utilizzo di questi macchinari, che permettono di allenarsi in maniera performante e al tempo stesso di riuscire a connettere tutte le parti del proprio corpo.
La differenza infatti tra il fitness e un allenamento come il pilates consiste proprio in questo, visto che nel pilates è tutto il corpo che lavora in armonia e non le singole parti che vengono isolate. Si tratta quindi di un allenamento perfetto per migliorare e modellare il proprio fisico, e non a caso viene scelto da tantissimi vip.
Dato che questo allenamento prevede che tutto il corpo sia sempre attivo e che di conseguenza si utilizzino anche le parti che sembrerebbero non dover lavorare, è possibile modellare la forma del proprio fisico abbastanza velocemente, oltre che ottenere tanti altri benefici.
Infatti, allenarsi con i grandi attrezzi del pilates dà la possibilità di migliorare la respirazione, la parte centrale del corpo, chiamata core, il proprio equilibrio e la propria coordinazione. Inoltre, questa attività non permette solo di avere benefici a livello fisico, ma anche a livello mentale.
Secondo gli esperti di Virgin Active infatti “questo tipo di workout è un toccasana per tutto il corpo in quanto coinvolge arti inferiori e superiori e muscoli del core, andando ad allenare resistenza e forza, ma anche stabilità, flessibilità e coordinazione. Inoltre, la disciplina richiesta nel fare gli esercizi fa bene anche alla mente, insegnando la corretta respirazione e allenando la pulizia del movimento”.
Per poter vedere effettivamente dei risultati, l’ideale sarebbe eseguire degli allenamenti di pilates sui grandi attrezzi per almeno due volte alla settimana, e ogni allenamento dovrebbe durare almeno 50 minuti. L’importante è non esagerare e ascoltare il proprio corpo, in modo tale da eseguire un allenamento efficace e non logorante.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…