Se ti piace la matematica allora questo è il test fatto per te: dovrai indovinare in pochissimo tempo la soluzione giusta.
Partecipare ai test è un ottimo modo per trascorrere alcuni minuti dalla propria giornata, giocando e rilassandosi rispetto alla frenesia quotidiana.
Se hai voglia di divertirti e pensi di essere veramente imbattibile questo genere di gioco, allora questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a trovare quale sia il numero corretto in grado di completare la sequenza che ti viene proposta, andandolo quindi a sostituire al posto della casella cui è presente in punto di domanda.
Visto che se avessi a disposizione tutto il tempo possibile questo gioco sarebbe abbastanza semplice, devi sapere che vi è un limite da davvero rispettare, che corrisponde a 30 secondi e non dovrai assolutamente oltrepassarlo. Pertanto ti suggerisco di impostare un timer così da rispettare tale regola. Solo quando sarà giunto allo zero, allora potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indovinare come completare la sequenza in questione.
Il test matematico: e tu lo hai completato?
Per riuscire a risolvere i test di matematica non bisogna basarsi solamente sulle proprie conoscenze di questa materia, visto che in genere i conti da eseguire sono sempre abbastanza facili. Quello che complica il tutto non è solo un limite di tempo, ma anche il fatto che bisogna utilizzare la propria logica in modo tale da avere la giusta intuizione. Nel caso in cui non dovessi riuscire a completare questo test, non devi proprio preoccuparti, dato che avrai molte altre possibilità di poter mettere alla prova tutte le tue abilità in questo genere di giochi.
Tornando al test vero e proprio, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare la soluzione. Per riuscire a trovare il risultato corretto a questo gioco bisogna riuscire a capire quali siano i calcoli che collegano i numeri presenti in riga. Per esempio, nella prima riga si può vedere che per ottenere 25 bisognerà moltiplicare 5 per 5, mentre per ottenere 50 bisognerà moltiplicare 5 per 10.
Gli stessi calcoli sono effettivamente riportati anche nella seconda riga e di conseguenza potranno essere applicati anche alla terza, per cui per trovare il numero misterioso bisognerà semplicemente effettuare 7 per 10 che darà quindi come risultato il numero 70. E tu avevi indovinato?