Categories: News

5000 euro subito per la tua macchina dei sogni: ecco come fare per averli subito

Published by
Anna Di Donato

Nuovi incentivi per acquistare l’auto che hai sempre desiderato. Ecco come fare richiesta per averli al più presto. 

Ci sono delle tappe nella vita che segnano l’inizio di una nuova fase della nostra esistenza. Si tratta di traguardi che sono dei veri e propri riti di passaggio e che costituiscono ricordi indelebili, a cui potremmo tornare anche in futuro. Ad esempio, il giorno in cui compiamo 18 anni è un momento unico della nostra vita, poiché lasciamo per sempre quella che viene considerata l’età infantile, per diventare adulti.

5000 euro per l’auto che sogni: ecco come – Gentechevainmontagna.it

Si tratta di lasciarsi alle spalle un periodo della propria vita contraddistinto da pochi pensieri e preoccupazioni per abbracciare la libertà totale, che richiede anche una grande responsabilità. Solitamente, proprio quando abbiamo 18 anni, si aprono di fronte a noi le porte per poter diventare autonomi. Uno dei primi traguardi è quello della patente che ci permette di sperimentare per la prima volta una forma di libertà che prima non conoscevamo.

Patente però significa anche l’acquisto di un’automobile nuova. Quest’ultima è un traguardo, in verità, a tutte le età, e costituisce una spesa non indifferente, sia per un singolo cittadino, che per le famiglie. Per di più, ognuno ha in mente la propria auto dei sogni, ma spesso e volentieri il budget non si combina fatto con la possibilità di acquistarla. Ad oggi, però, esiste un bonus grazie al quale potremmo ottenere subito 5000 euro per la macchina che desideriamo seguendo questi semplici passaggi.

5000 euro per acquistare la macchina dei sogni: ecco come ottenerli

Ricevere un bonus, che può arrivare anche a 5000 euro, per l’acquisto di un’automobile nuova può rappresentare un aiuto considerevole per moltissime persone. Grazie a questo nuovo bonus quindi sarà possibile perlomeno ipotecare l’auto dei propri sogni. Tuttavia, si dovranno soddisfare dei requisiti specifici.

5000 euro per comprare l’auto che desideri: come fare domanda – Gentechevainmontagna.it

L’aiuto è previsto all’interno dell’eco bonus auto 2024, insieme a una serie di incentivi messi in campo dal governo, proprio per incentivare l’acquisto di una nuova automobile. L’obiettivo principale è quello di promuovere la rottamazione dei modelli ormai obsoleti.

Per poter ottenere il bonus, sarà necessario acquistare un veicolo non inquinante, facente parte della categoria M1, ovvero autoveicoli, L1e- L7e, ossia motocicli e ciclomotori, N1 e N2, cioè veicoli commerciali. È prevista una cifra di 5000 euro con rottamazione per le auto che hanno emissioni di CO2, comprese tra zero e 20 g/km. La cifra scende invece a 3.000 euro, per la stessa categoria di auto, ma senza rottamazione.

Anna Di Donato

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

4 settimane ago