×

9 persone su 10 sbagliano la sequenza numerica: saprai fare meglio degli altri?

Sei un fenomeno con le sequenze numeriche? Questa ti metterà in grosse difficoltà fin da subito: prova a risolverla in tempo.

Quando navighiamo sul web non è così strano incontrare dei test matematici difficili da completare. Ce ne sono diversi e possono fare al caso nostro in base alle situazioni. Come se non bastasse richiedono un po’ di tempo per essere risolti, e a volte non è neanche sufficiente. Ma se fino ad oggi nessun test vi ha mai dato filo da torcere, quello che stiamo per mostrarvi ci riuscirà fin da subito.

Sequenza numerica difficile da risolvere
Risolvi questa sequenza numerica: non è facile – Gentechevainmontagna.it

Nella prima immagine potete vedere una serie di numeri diversi fra loro. Sono tutte quante delle cifre scollegate all’apparenza, ma non è affatto così. Questo perché sono state generate tramite dei calcoli piuttosto specifici. Ed il bello di questa sequenza numerica è esattamente quello: trovare il numero mancante. Però per farlo avrete soltanto 30 secondi di tempo. Come ci possiamo riuscire senza fallire il test?

Sequenza numerica, devi risolverla in pochi secondi: non tutti ci riescono

Innanzitutto non bisogna pensare che sia un test così difficile da completare. Questo perché ogni prova ha le sue difficoltà, ma non significa che non ci sia un modo per risolverla. In questo caso sappiamo per certo che il numero mancante può essere indovinato soltanto in una maniera: bisogna procedere con le tabelline. Con questo indizio riuscirete a risolvere la prova senza troppi problemi. Se pensate di aver trovato la soluzione, allora potete andare avanti.

Sequenza numerica difficile da risolvere
Sei riuscito a completare la sequenza numerica in tempo? – Gentechevainmontagna.it

La risposta a questa sequenza numerica poteva venire fuori soltanto con uno specifico calcolo. Si doveva procedere con la tabellina del 3, e ad ogni risultato andava tolta una unità. Per esempio bastava fare 3×1=3, 3-1+2 e 3×2=6. Continuando in questo modo era possibile trovare tutti i numeri necessari, così da arrivare ad indovinare quello che interessava a noi. Stiamo parlando del risultato finale, che poteva essere ottenuto con questa soluzione: 3×9=27 e 27-1=26.

Come potete vedere non era nulla di così complicato. Ma se non ce l’avete fatta potete stare tranquilli. Difatti sarete più fortunati la prossima volta. Era un test senza alcuna validità scientifica e che serviva solo a mettervi alla prova. In futuro incontrerete dei test decisamente più difficili di questo, quindi non dovete demoralizzarvi: l’importante è allenarsi di continuo. Vi era mai capitato di dover risolvere qualcosa di così difficile?

Change privacy settings