News

Addio ai classici pop corn, assaggiata questa versione non tornerete più indietro: ancora più sfizios

Published by
Romana Cordova

Non più i soliti pop corn: fatti in questo modo sono ancora più buoni. Così sono davvero irresistibili, c’è solo un piccolo segreto.

Piacciono un po’ a tutti, sono iconici da sgranocchiare al cinema o sul divano di casa mentre si guarda la Tv. I pop corn sono protagonisti di tante serate informali in famiglia o con gli amici e contribuiscono a creare un’atmosfera calda, piacevole e rilassata. L’arrivo dei pop corn in Europa risale agli anni ’50 del Novecento, quando nel secondo dopoguerra sono stati importati dall’influenza americana. La loro storia però è ben più antica.

La variante super golosa dei pop corn davvero irresistibile – Gentechevainmontagna.it

Si pensa che abbiano origini davvero antiche, e sono stati ideati e diffusi negli Stati Uniti come street food. Nati quando si è scoperto, forse per caso, che il calore faceva gonfiare i chicchi di mais e li trasformava facendoli diventare bianchi e con la specifica consistenza tanto piacevole da sgranocchiare, hanno attirato l’attenzione di molti e sono diventati uno snack sempre più apprezzato.

Ne è venuta fuori l’abitudine di associarli ai momenti del tempo libero, come stuzzichino da assaporare quasi distrattamente mentre si fa qualche altra attività, come appunto quella di guardare un film. Scopriamo come rendere i pop corn classici ancora più invitanti e appetitosi.

La variante dei pop corn che conquista tutti: così sono ancora più sfiziosi

La modalità più classica di gustare i pop corn è condirli semplicemente con il sale. Sicuramente è il modo più basilare che incontra il favore di tutti. Ma nel corso del tempo c’è stata un’evoluzione dei pop corn con diversi condimenti per renderli più sfiziosi e invitanti. C’è il condimento con il burro, con il formaggio o nella versione dolce con il cioccolato, tra i più conosciuti e apprezzati.

I pop corn al caramello: la versione dolce e sfiziosa – Gentechevainmontagna.it

Ma ce n’è un altro davvero super goloso: i pop corn al caramello. Ecco come si prepara questa variante buonissima che li trasforma in un vero e proprio dolcetto. Si realizzano sempre in 5 minuti e non occorre necessariamente la macchina apposita per fare i pop corn, bastano due padelle, una in cui mettere i chicchi di mais e una a far da coperchio. La ricetta è per 4 persone.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di chicchi di mais
  • 250 g di zucchero semolato
  • 200 ml di latte
  • 2 cucchiai di burro

Preparazione

  1. Per prima cosa bisogna versare in una padella lo zucchero e a fuoco basso lasciarlo sciogliere per fare un caramello versando gradualmente il latte.
  2. Aggiungere 1 cucchiaio di burro e farlo sciogliere insieme agli altri ingredienti.
  3. In un’altra padella far sciogliere l’altro cucchiaio di burro e versare i chicchi di mais. Cuocere a fuoco medio coprendo con un coperchio o con un’altra padella posta sopra. Scuotere un po’ la padella per distribuire bene i chicchi di mais mentre scoppiano.
  4. Appena finisce lo scoppio, non resta che trasferire i pop corn così formati in una capiente ciotola o insalatiera e versarvi sopra il caramello. Coprire con un coperchio e scuotere per far amalgamare bene il tutto.
  5. I pop corn a questo punto possono essere gustati, meglio se subito, quando sono ancora caldi.
Romana Cordova

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

8 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago