Addio batteri, funghi e cattivi odori dal bucato: basta aggiungere questa foglia in lavatrice ed il problema è risolto

Bucato profumatissimo in poche mosse: cosa aggiungere in lavatrice per dire addio (per sempre) ai cattivi odori.

È una delle attività domestiche apparentemente più semplici da svolgere, ma occuparsi del lavaggio del bucato nasconde diverse insidie. Anche se cediamo il compito alla comodissima lavatrice, gli errori sono dietro l’angolo, poiché prima di azionare l’elettrodomestico è necessario prestare attenzione a diversi dettagli importanti. Dal tessuto dei capi alla quantità di detersivo, fino al programma da selezionare. Spesso, però, c’è bisogno di qualche alleato extra per ottenere un bucato perfettamente igienizzato e, soprattutto, profumato.

Come eliminare i cattivi odori dalla lavatrice
Un solo ingrediente per dire addio ai cattivi odori in lavatrice- (Gentechevainmontagna.it)

A tutti sarà capitato di dover fare i conti con un bucato che emana un odore sgradevole, nonostante il lavaggio. È un imprevisto piuttosto frequente, dovuto principalmente al cattivo odore già presente nella lavatrice e causato da funghi e batteri. Niente paura, però: c’è un rimedio velocissimo ( e al 100% naturale) che ti consentirà di risolvere questo fastidioso problema una volta per tutte.

Come eliminare funghi, batteri e cattivi odori dalla lavatrice: ti serve un solo ingrediente

Bucato che puzza anche dopo averlo accuratamente lavato? No panic, poiché si tratta di un inconveniente più frequente di quello che si pensi. Un problema fastidioso, ma che può essere risolto con uno dei cosiddetti “rimedi della nonna”. Sono trucchetti naturali ed economici che offrono soluzioni efficaci senza ricorrere a detergenti aggressivi (e sempre più costosi).

No ai cattivi odori in lavatrice: il trucco geniale
Il rimedio super efficace per un bucato extra profumato (Gentechevainmontagna.it)

Esistono una marea di ingredienti naturali che presentano usi alternativi ben lontani da quello per cui sono comunemente conosciuti e tra questi c’è l’alloro. Eccezionale in ambito culinario, per aromatizzare ogni pietanza, l’alloro si rivela prezioso anche per il tuo bucato, grazie ai suoi innumerevoli benefici.

Inserendo qualche foglia di questa pianta aromatica (circa dieci foglie) nella tua lavatrice, infatti, non solo conferirai ai tuoi capi un profumo assolutamente naturale, eliminando a fondo le impurità, ma darai nuova luce agli abiti vecchi e scoloriti.

Tutto ciò che dovrai fare è semplicemente inserire alcune foglie di alloro nel cestello, unendole ai vestiti, e lasciare che questa pianta rilasci i suoi effetti positivi sul tuo bucato. Che sembrerà come nuovo, risultando profumato e lucente come non mai. Non a caso l’alloro è uno degli alleati per le pulizie più utilizzato in casa, non solo in fatto di lavaggio dei vestiti: risulta perfetto per eliminare i cattivi odori ambientali e creare profumatori fai da te naturali ed economici.

Gestione cookie