Categories: News

Alex Zanardi, com’è cambiato dopo il famoso incidente: i suoi fan increduli

Published by
Sebastiano Spinelli

Alex Zanardi è stato protagonista di un terribile incidente: lo ha segnato profondamente. Quali sono le sue condizioni di salute attuali?

Il mondo dello sport non è sempre rosa e fiori come si potrebbe pensare. A volte si verificano degli incidenti piuttosto pericolosi e che lasciano dei segni indelebili sulla pelle. Alcune persone lo sanno molto bene, tant’è che non hanno ancora superato quel momento. Uno di questi è Alex Zanardi, un uomo incredibile che se l’è vista brutta. E pare che non sia ancora riuscito a superare ciò che gli è accaduto.

Alex Zanardi – Screenshot IG @zanardiofficial – gentechevainmontagna.it

Alex Zanardi è il pilota italiano che ha perso l’uso delle gambe nel 2001. All’epoca si trovava in una gara di Indicar, dove si scontrò con un tri sulle colline senesi. L’impatto fu devastante e senza precedenti dato che lo tramortì pesantemente. E nonostante riuscì a sopravvivere per miracolo, purtroppo perse l’uso delle gambe per sempre. Parliamo di una situazione tanto pericolosa e che lo ha segnato come non mai prima d’ora.

L’incidente di Alex Zanardi, le ferite si vedono ancora oggi: come sta il famoso campione?

Dopo l’incidente la vita di Alex Zanardi è cambiata completamente. Ha dovuto sottoporsi a numerosi interventi frequentando le migliori cliniche italiane. Inoltre è stato seguito da esperti per poter superare il brusco momento ed andare avanti. Uno dei suoi trattamenti più particolari fu quello della camera iperbarica, svolto in un centro specializzato a Ravenna. Continua a leggere per sapere in che cosa consisteva questa operazione.

La vita di Alex Zanardi dopo l’incidente  – Screenshot IG @zanardiofficial – gentechevainmontagna.it

I dottori utilizzavano questo strumento per monitorare i progressi di Alex Zanardi. All’inizio ci volle un po’ di tempo dato che non è stato facile per lui. Ma in poco tempo dimostrò di avere una grande forza di volontà e sicuramente tanto coraggio. I medici notarono che aveva svolto con successo le procedure mediche. E dopo un mese era riuscito a tornarsene a casa come sperava. Quello era il tempo necessario per Alex Zanardi.

Ma le vicende non finirono qui. Alex Zanardi ha subito altri interventi di neurochirurgia con il passare del tempo. Ciò non toglie che non si arrese mai, continuando a combattere contro le sue condizioni fisiche. Rappresenta un grande punto di riferimento per tante persone in Italia. Una persona così forte e matura non può che essere elogiata per il suo coraggio. Tutto sommato pare che abbia superato quel brutto momento e che ora viva felice con la sua famiglia.

Sebastiano Spinelli

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

4 settimane ago