News

Altro che protezione solare, è questo il vero alleato di bellezza sotto l’ombrellone: tutte le Vip lo usano

Published by
Lucia Guerra

Vuoi avere una pelle meravigliosa anche in estate? Evita di spalmare solo la protezione solare, ma aggiungi questi ingrediente: perfetto!

Ormai è arrivata l’estate e sempre più persone decidono di riprendere gli oggetti da mare e prepararsi ad una meravigliosa vacanza. Nonostante le ferie vere e proprie siano destinate, ad ogni individuo, una sola volta l’anno (al massimo due se consideriamo anche l’inverno), si opta spesso anche per semplicissime giornate al mare per godersi un po’ il relax della spiaggia, il rumore delle onde del mare e per potersi abbronzare sotto i raggi del sole.

L’alleato di bellezza al mare che tutti dobbiamo avere- (Gentechevainmontagna.it)

A tal proposito, nonostante sia sempre necessario spalmare per bene la protezione sulla nostra pelle, non è certo l’unica cosa da fare per ottenere una pelle magnifica, luminosa e sempre al top. Vediamo insieme, qual è il vero alleato di bellezza da utilizzare sotto l’ombrellone. Le vip ne vanno matte!

Alleato di bellezza al mare: ecco cosa spalmare sulla pelle

Sappiamo bene che, prima di poterci recare al mare, è bene acquistare una perfetta protezione solare con un SPF abbastanza alto a seconda del fototipo della nostra pelle. La protezione solare è indispensabile affinché ci si abbronzi senza bruciarsi e soprattutto senza avere conseguenze dannose per il nostro corpo. Non è affatto vero che spalmandola su di esso, non otteniamo un colorito uniforme e davvero unico. Al contrario, aiuta tanto l’abbronzatura. Ma non è certo l’unico prodotto che riesce a creare questo tipo di condizione. In realtà, ve ne è un altro, super efficiente, che riesce ad essere considerato un vero e proprio alleato di bellezza. Di cosa si tratta?

Cosa spalmare sulla pelle per ottenere una bellezza unica- (Gentechevainmontagna.it)

Parliamo dell’acido ialuronico. Sicuramente ne avrete sentito parlare davvero tanto. Infatti, possiamo affermare che quest’ultimo è un vero e proprio toccasana per la nostra pelle e soprattutto perfetto per evitare che quest’ultima invecchi precocemente.

A tal proposito, quest’ultimo può essere utilizzato dopo l’esposizione al sole, in modo da garantire uniformità all’abbronzatura e soprattutto garantire un’abbronzatura ed un colorito davvero duraturi. Sicuramente parliamo di un prodotto necessario se desideriamo evitare danni esterni al nostro corpo, ecco perché deve essere assolutamente inserito all’interno della nostra skincare routine.

Inoltre, l’acido ialuronico, è perfetto anche per eliminare i ‘danni’ che la salsedine ed i raggi solari possono provocare al nostro corpo, lasciando la pelle davvero lucida e soprattutto molto idratata. Insomma, un vero e proprio toccasana di cui, ad oggi e soprattutto raggiunta una determinata età, non possiamo più fare a meno.

Lucia Guerra

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

2 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago