Amadeus, il successo dopo la disgrazia: Fabrizio Corona svela il retroscena

Fabrizio Corona rivela il tragico retroscena dietro l’enorme successo di Amadeus: come ha fatto il conduttore a svoltare la carriera?

Nel corso degli ultimi anni, Amadeus è diventato il conduttore italiano per eccellenza. Dopo anni di gavetta in radio e di programmi più o meno riusciti, il conduttore ha infatti inanellato una lunga serie di successi straordinari, fino all’incredibile trionfo della cinque ultime edizioni di Sanremo.

Fabrizio Corona svela retroscena Amadeus
Il drammatico retroscena della carriera di Amadeus – (Gentechevainmontagna.it)

A dimostrazione del fatto che il conduttore sia perfettamente in grado di cogliere i sentimenti e i gusti del pubblico, Amadeus è anche riuscito a riportare in auge Affari Tuoiil programma dei pacchi che era stato accantonato dalla Rai per qualche tempo e che è tornato a fare strepitosi record di ascolto.

Forte della sua forza mediatica e contrattuale, dopo l’ultimo Sanremo, Amadeus ha cercato di imporsi anche a livello aziendale, sperando di ottenere dalla Rai condizioni contrattuali particolari. A quanto pare però, l’azienda non ha voluto cedere allo strapotere di Amadeus, forse per non creare precedenti, e il presentatore più forte e famoso d’Italia ha improvvisamente cambiato bandiera, trasferendosi sul Nove.

A oggi non si sa ancora quali programmi Amadeus porterà sul Nove. Quello che è certo è che, nonostante l’addio alla Rai, è ancora l’uomo di punta della televisione italiana, ma come ha fatto a diventarlo?

La tragedia dietro al successo di Amadeus: le rivelazioni di Fabrizio Corona

Per quanto Fabrizio Corona sia uno dei personaggi più inaffidabili dei media italiani, c’è da dire che spesso fa affermazioni corrette. Lo ha fatto, probabilmente, anche rivelando il drammatico segreto dietro il successo di Amadeus.

Tragedia successo Amadeus
Le parole di Fabrizio Corona su Amadeus – (Fonte: Instagram IG @fabriziocoronareal) – (Gentechevainmontagna.it)

Corona ha ricordato, infatti, che dopo aver lasciato la Rai per passare a Mediaset, Amadeus dovette affrontare un periodo durissimo, dal punto di vista professionale. Nonostante il fatto che avesse un contratto, infatti, non gli venivano affidati programmi e, pian piano, si trovò a cadere nel dimenticatoio: era il 2006. Armandosi di grande umiltà, a quel punto il presentatore ricominciò a fare provini come un qualsiasi esordiente e alla fine venne premiato. La Rai lo richiamò affidandogli Mezzogiorno in Famiglia e Amadeus tornò stabilmente nelle case degli italiani.

Fu però un evento drammatico a far decollare definitivamente la carriera di Amadeus: la morte di Fabrizio Frizzi, avvenuta nel 2018. “Di colpo succede una vera tragedia, perché era una persona stimata, per bene e amata da tutti: muore Frizzi. Rimane un buco e danno una seconda possibilità ad Amadeus”- ha spiegato Corona, nel recentissimo intervento a un podcast. “Amadeus diventa quindi il conduttore per eccellenza senza avere doti particolari, ma è l’uomo della porta accanto e diventa Amadeus che conduce Sanremo”- ha concluso Corona.

Gestione cookie