Categories: News

Amadeus, il successo dopo la disgrazia: Fabrizio Corona svela il retroscena

Published by
Olga L

Fabrizio Corona rivela il tragico retroscena dietro l’enorme successo di Amadeus: come ha fatto il conduttore a svoltare la carriera?

Nel corso degli ultimi anni, Amadeus è diventato il conduttore italiano per eccellenza. Dopo anni di gavetta in radio e di programmi più o meno riusciti, il conduttore ha infatti inanellato una lunga serie di successi straordinari, fino all’incredibile trionfo della cinque ultime edizioni di Sanremo.

Il drammatico retroscena della carriera di Amadeus – (Gentechevainmontagna.it)

A dimostrazione del fatto che il conduttore sia perfettamente in grado di cogliere i sentimenti e i gusti del pubblico, Amadeus è anche riuscito a riportare in auge Affari Tuoiil programma dei pacchi che era stato accantonato dalla Rai per qualche tempo e che è tornato a fare strepitosi record di ascolto.

Forte della sua forza mediatica e contrattuale, dopo l’ultimo Sanremo, Amadeus ha cercato di imporsi anche a livello aziendale, sperando di ottenere dalla Rai condizioni contrattuali particolari. A quanto pare però, l’azienda non ha voluto cedere allo strapotere di Amadeus, forse per non creare precedenti, e il presentatore più forte e famoso d’Italia ha improvvisamente cambiato bandiera, trasferendosi sul Nove.

A oggi non si sa ancora quali programmi Amadeus porterà sul Nove. Quello che è certo è che, nonostante l’addio alla Rai, è ancora l’uomo di punta della televisione italiana, ma come ha fatto a diventarlo?

La tragedia dietro al successo di Amadeus: le rivelazioni di Fabrizio Corona

Per quanto Fabrizio Corona sia uno dei personaggi più inaffidabili dei media italiani, c’è da dire che spesso fa affermazioni corrette. Lo ha fatto, probabilmente, anche rivelando il drammatico segreto dietro il successo di Amadeus.

Le parole di Fabrizio Corona su Amadeus – (Fonte: Instagram IG @fabriziocoronareal) – (Gentechevainmontagna.it)

Corona ha ricordato, infatti, che dopo aver lasciato la Rai per passare a Mediaset, Amadeus dovette affrontare un periodo durissimo, dal punto di vista professionale. Nonostante il fatto che avesse un contratto, infatti, non gli venivano affidati programmi e, pian piano, si trovò a cadere nel dimenticatoio: era il 2006. Armandosi di grande umiltà, a quel punto il presentatore ricominciò a fare provini come un qualsiasi esordiente e alla fine venne premiato. La Rai lo richiamò affidandogli Mezzogiorno in Famiglia e Amadeus tornò stabilmente nelle case degli italiani.

Fu però un evento drammatico a far decollare definitivamente la carriera di Amadeus: la morte di Fabrizio Frizzi, avvenuta nel 2018. “Di colpo succede una vera tragedia, perché era una persona stimata, per bene e amata da tutti: muore Frizzi. Rimane un buco e danno una seconda possibilità ad Amadeus”- ha spiegato Corona, nel recentissimo intervento a un podcast. “Amadeus diventa quindi il conduttore per eccellenza senza avere doti particolari, ma è l’uomo della porta accanto e diventa Amadeus che conduce Sanremo”- ha concluso Corona.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

5 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago