Marisol, l’allieva che ha vinto il premio della categoria ballo ad Amici 23, è stata chiamata dall’estero per una opportunità di lavoro.
Nella finale di Amici 2023, che ha incoronato come vincitrice la cantante Sarah, un altro talento ha brillato nel firmamento di Maria De Filippi: la ballerina Marisol Castellanos. L’allieva è riuscita ad aggiudicarsi il premio della categoria ballo e anche il premio della critica assegnato dai giornalisti, presenti in studio.
Non solo ma la giovane ballerina ha anche ottenuto una proposta molto importante dall’estero. Ecco dove andrà e cosa farà.
Chiamata dall’estero per Marisol, ballerina di Amici
Durante la finale di Amici, non è stata solo Sarah, la vincitrice di questa edizione, ad aggiudicarsi la coppa e dei premi in denaro. Marisol Castellanos, la seconda arrivata, è riuscita ad aggiudicarsi il premio della categoria ballo dell’ultima edizione di Amici, del valore di 50.000 euro. Non solo, ma visto il suo grandissimo talento, anche i giornalisti hanno deciso di premiarla con il premio della critica, del valore di altri 50.000 euro.
Non solo la ballerina ma anche gli altri finalisti non sono tornati a casa a mani vuote: al cantante Petit è andato invece il premio della comunicazione offerto da Tim, del valore di 40.000 euro, mentre al cantante Holden il premio delle radio, che però non ha valore monetario.
A Dustin, oltre che 3 contratti di lavoro, è andato il premio speciale Oreo del valore di 30.000 euro. Infine tutti e sei i finalisti hanno ottenuto il premio Marlù del valore di 7000 euro. Ma Marisol, oltre che i premi monetari, ha ottenuto un importante riconoscimento: infatti ha ricevuto una proposta molto interessante dall’estero, cioè una borsa di studio presso una delle più prestigiose scuole di ballo al mondo.
Si tratta della Ailey School di New York, una compagnia di ballo molto importante, dove Marisol potrà imparare e fare altra esperienza nel mondo della danza, per coronare così il suo sogno di diventare una professionista e di fare del ballo il suo lavoro.
La ragazza si è espressa così su questa opportunità che le è stata concessa: “Sono ancora frastornata, oltre che lusingata. Quella è una delle accademie più importanti del mondo ed è un treno che passa una volta nella vita. Intanto penso a tornare a casa, a Biella, e a riabbracciare tutta la mia famiglia. Poi si vedrà”.
La ragazza balla sin da quando era molto piccola e con tanti sacrifici e tanta dedizione è riuscita ad arrivare fino alla finale di Amici, nonostante abbia da poco compiuto 18 anni e in tanti scommettono che sarà proprio lei, la nuova stella della danza italiana.