Apri le finestre e subito entrano le cimici? Ecco come cacciarle via e non farle più tornare

Sei alla ricerca di uno o più rimedi per cacciare via le cimici da casa tua? Segui i nostri consigli per sbarazzartene in fretta.

Le cimici sono sicuramente tra gli insetti più fastidiosi che possono entrare nelle nostre case. Si attaccano praticamente in qualunque angolo della nostra abitazione o addirittura sui vestiti. Inoltre sono anche degli animaletti piuttosto fastidiosi, visto che quando sbattono sugli oggetti possono provocare anche dei rumori.

Modi per allontanare le cimici
Rimedi per cacciare via le cimici da casa tua? Segui i nostri consigli per sbarazzartene in fretta – (Gentechevainmontagna.it)

Diciamolo chiaramente: avere in casa le cimici non è proprio il massimo. Generalmente nelle nostre case arrivano due tipologie di cimici: quelle asiatiche che sono caratterizzate da una colorazione marroncina e quelle mediterranee che invece sono tendenti al verde. Quest’ultime sono le più fastidiose perché emettono un odore sgradevole molto complicato da eliminare. Sono una minaccia anche per gli animali domestici, per esempio i gatti tendono a non toccare le cimici verdi proprio per non sprigionare il loro odore nauseabondo.

Ecco come allontanare dalle nostre case le cimici

Sicuramente uno dei rimedi più efficaci per evitare che le cimici entrino nelle nostre case, consiste nell’installare zanzariere alle finestre. Ciò ci permetterà anche di tenere aperte le finestre nei giorni caldi, oltre ovviamente a evitare che qualsiasi altro tipo di insetto o moscerino possa entrare.

Zanzariera contro le cimici
Apri le finestre e subito entrano le cimici? Ecco come cacciarle via e non farle più tornare – (Gentechevainmontagna.it)

Vi consigliamo anche di eliminare le fonti di umidità all’interno e all’esterno di casa. Le cimici Infatti sono estremamente attratte dalle zone umide, motivo per cui è sconsigliato tenere una ciotola d’acqua persino in balcone.

Per evitare che le cimici entrino nelle vostre case si può ricorrere anche all’utilizzo di piante aromatiche perché questi insetti non sopportano determinati odori. Per esempio, non si avvicinerebbero mai ad una casa in cui è presente una pianta di basilico oppure all’aglio. Proprio l’aglio è considerato un antiparassitario naturale capace di allontanare gli insetti in maniera efficace.

Le cimici trovano fastidiosissimo anche il profumo dell’olio essenziale di melaleuca. Quando fate il bucato inserite qualche goccia di quest’olio in lavatrice, ciò vi permetterà di dare un forte profumo ai vostri capi d’abbigliamento. Infine vi ricordiamo che è fondamentale proteggere il cibo dalle cimici. Per questo cercate di inserire gli avanzi nei contenitori di vetro, oltre a cercare di smaltire velocemente l’umido perché le cimici sono attratte proprio dai sacchetti contenenti i rifiuti.

Gestione cookie