Emirates ha aperto la ricerca per assistenti di volo in tutta Italia, la compagnia quindi è pronta non solo ad espandersi ma anche ad aumentare il personale.
Tra tutte le aziende del settore aviazione sicuramente Emirates è tra le più quotate, soprattutto quando non si guarda dagli occhi di clienti ma di possibili impiegati. Stipendi alti, condizioni ottimali e possibilità di fare carriera.
Sicuramente per coloro che vogliono diventare assistenti di volo è un’ottima possibilità in termini di salario e di tipologia di lavoro da svolgere.
Emirates cerca assistenti di volo
Negli ultimi anni le aziende hanno aperto tantissime posizioni di questo tipo quindi coloro che vogliono sviluppare questa professione e trovare un lavoro sicuramente hanno numerose possibilità rispetto al passato. Con lo sviluppo del settore e il boom delle compagnie low cost c’è grande attenzione in merito.
Tuttavia bisogna differenziare sempre il tipo di impiego quindi fare attenzione relativamente alle ore lavorative richieste, la tratta, il tipo di attività da svolgere. In media un assistente di volo si occupa dei clienti, di rendere il viaggio confortevole e anche di adottare tutto ciò che è possibile per la sicurezza a bordo. Deve intervenire in caso di problemi, servire il pranzo, tenere ogni cosa in ordine e anche essere pronto ad ogni intervento in caso di difficoltà.
Questo è un lavoro di grande impegno che comporta anche una certa prestanza fisica e una buona dose di disciplina. Grandi aziende come Emirates offrono vantaggi contrattuali rilevanti e anche la possibilità di accedere a tanti benefit che sicuramente sono molto interessanti per chi cerca un impiego.
Requisiti e modalità di accesso
La compagnia di bandiera dell’Emirato Arabo quindi ha previsto una scaletta densa di assunzioni con colloqui che si svolgeranno in tantissime città italiane: Roma, Bari, Palermo, Bologna, Milano, Venezia, Padova, Torino, Firenze, Ancona e Verona per tutto il mese di maggio (il calendario completo è presente sul sito internet).
La ricerca delle figure si intende sia per hostess che per steward ed è richiesta esperienza di almeno un anno nella medesima mansione o comunque nel settore dell’ospitalità, conoscenza della lingua inglese, altezza di 160 e possibilità di arrivare a 212 centimetri con le braccia sollevate. Le persone impiegate dovranno ottenere un visto per gli Emirati Arabi quindi non avere alcun elemento che possa determinare l’impossibilità di questo requisito. Anche dal punto di vista estetico non bisogna avere tatuaggi in vista che quindi sporgano in qualche modo dalla divisa.
Sul sito internet è possibile conoscere tutti i dettagli per inviare le candidature e per avere maggiori informazioni.