News

Attirano ricchezza e tanta fortuna: ecco tre piante che non possono mancare nel tuo giardino o balcone

Published by
Antonella Acernese

Se stai cercando di aggiungere ricchezza alla tua vita, alcuni esperti rivelano le piante d’appartamento che dovresti comprare.

Le piante portafortuna per la casa sono fondamentali per incanalare il flusso naturale di energia positiva. Queste ultime, purificano l’ambiente assorbendo l’anidride carbonica e donano sollievo dallo stress.

Piante da interno che portano fortuna- (Gentechevainmontagna.it)

Le piante di buon auspicio dissipano le energie stagnanti e stantie. Ci collegano inconsciamente al colore verde, che ha qualità terapeutiche. Secondo diversi esperti, le vegetazioni che portano denaro e buona fortuna se posizionate nella giusta direzione, migliorano la capacità di attirare l’abbondanza nella propria vita e le relazioni. Di seguito, scopriamo quali vegetazioni non possono mancare nei nostri appartamenti.

Piante portafortuna: averle in casa ti farà diventare ricco

L’importanza delle piante all’interno della casa o del posto di lavoro è chiara. Approfondite ricerche scientifiche, hanno dimostrato che sono in grado di assorbire sostanze dannose dall’aria e purificarla, ma anche di renderti più felice, semplicemente guardandole. Alcune di esse hanno anche altri benefici extra, come donare fortuna e ricchezza. Innanzitutto il bambù è la pianta ideale per chiunque voglia portare un po’ di fortuna in più nella propria vita. Inoltre, non ha bisogno di molta manutenzione. È una delle erbe migliori per attirare buona fortuna ed energia positiva, ma è anche poco costosa e richiede quantità moderate di luce e acqua, quindi è molto facile prendersene cura.

Le 3 piante della ricchezza da avere sempre in casa- (Gentechevainmontagna.it)

L’alloro è da sempre considerato un albero nobile e protettivo, dotato di una forte energia che attira buona fortuna, successo, spiritualità. Pianta aromatica sempreverde, simboleggia la saggezza (acquisita e intuitiva) e anche la vittoria. Le foglie vengono solitamente poste all’ingresso delle case per evitare maledizioni e attirare felicità e prosperità nella casa. Inoltre rafforza la buona energia in casa e riequilibra le emozioni. Ha proprietà curative ed è ampiamente utilizzato anche in cucina. L’alloro può essere coltivato indoor in vaso e all’aperto come arbusti e anche come alberi.

Per il Feng Shui, il basilico è una delle piante con la maggiore capacità di generare abbondanza, oltre al suo potere di allontanare le energie negative. È ampiamente utilizzato nei rituali di prosperità e buona fortuna, nonché nei bagni di purificazione energetica. È una pianta che ha bisogno di molto sole e acqua. Oltre a tali vantaggi, è ottimo anche per cucinare. Oltre al potenziale di fortuna e prosperità, queste piante contribuiscono anche a migliorare la qualità dell’aria interna e i livelli di umidità attraverso la traspirazione.

Antonella Acernese

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

4 settimane ago