News

Auto graffiata, non portarla dal carrozziere: il trucco geniale che ti farà risparmiare molti soldi

Published by
Lucia Guerra

La tua auto si è graffiata? Lascia stare il carrozziere, perché con questo trucchetto tornerà come nuova: cosa aspetti a provarlo?

Possedere un auto, al giorno d’oggi, è ormai un’azione molto comune di cui difficilmente si riesce a fare a meno. Si può dire che è quasi la nostra migliore amica, che ci accompagna ovunque desideriamo andare: al lavoro, a prendere i bambini a scuola, a fare shopping o semplicemente a prendere un caffè con le proprie amiche. Insomma, è diventata, con il passar del tempo, davvero indispensabile.

Come poter eliminare i graffi dalla tua auto senza carrozziere- (Gentechevainmontagna.it)

Per questo motivo, teniamo molto ad essa e alla sua carrozzeria, tanto che se si forma anche un solo graffio andiamo nel panico più totale. A tal proposito, se ne vediamo uno, piccolo, non andiamo subito dal carrozziere. Piuttosto, utilizziamo questo trucchetto che farà tornare la nostra auto come nuova. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Auto graffiata? Il trucchetto che porrà rimedio a tutto

Come abbiamo precedentemente detto, l’auto è diventata per noi di fondamentale importanza. Per questo motivo, deve essere tenuta sempre al meglio, deve essere perfettamente funzionante e soprattutto la carrozzeria deve essere splendente. Può capitare, però, che improvvisamente, per una piccola distrazione, si strusci vicino ad un muro, ad un paletto o, peggio ancora, vicino ad un’altra macchina, facendo in modo che si formino dei piccoli graffi sulla nostra auto.

Se quest’ultimi sono davvero profondi e difficili di eliminare, è bene rivolgersi al proprio carrozziere di fiducia e fare in modo che torni come prima. Ma se ciò non fosse così, possiamo evitare di gettare via molto denaro, perché possiamo eliminarli noi. In che modo? Seguendo questo incredibile trucchetto.

Il trucco da usare se si ha l’auto graffiata- (Gentechevainmontagna.it)

Il trucchetto, di cui desideriamo parlavi prevede l’utilizzo del dentifricio. Sì, avete sentito bene, il dentifricio. Quello che solitamente utilizziamo per lavare i nostri denti. Avremo dunque bisogno di:

  • dentifricio
  • ovatta
  • panno in microfibra

La prima cosa da fare, prima di mettere in pratica questo trucchetto, è sicuramente lavare alla perfezione l’auto, per vedere anche l’entità del graffio. Con la macchina sporca ed impolverata, è impossibile notare tutto ciò. Dopo averla lavata, possiamo proseguire con l’applicazione del trucchetto.

In questo caso bisognerà applicare il dentifricio sul graffio in questione e spalmarlo per bene con un po’ di ovatta ed infine rimuovere l’eccesso con il panno in microfibra. Vedrete che, in men che non si dica, ci si ritroverà ad avere una macchina perfetta come appena acquistata.

Lucia Guerra

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago