Una grossa novità per gli autovelox, finalmente una nuova mappa per evitare di prendere subito una multa: ecco cosa sta succedendo.
La nostra più grande passione è quella di guidare e viaggiare, almeno quella di molti dei nostri cari lettori, ma la cosa più importante è farlo in seria tranquillità e leggerezza. Il problema di molti italiani, infatti, può essere proprio il non accorgersi della presenza di un autovelox: allora qual è la soluzione? Oggi si sta rivoluzionando anche questo sistema e vi sono delle novità in arrivo molto importanti: ecco qual è la nuova soluzione per evitare di incorrere in alcune multe salate.
Alcuni italiani viaggiano per lavoro e quindi percorrono molti chilometri. Può capitare, quindi, di non accorgersi della presenza di un autovelox che segnala la velocità. È chiaro che, se si supera arriva subito una multa a casa e non solo potrebbe essere davvero alta, ma si deve assolutamente pagare entro un tot di tempo sennò, ovviamente, sono previste anche delle more.
Il mondo, però, si sta rivoluzionando anche in questi termini, visto la nuova scoperta di alcune cosiddette “mappe” che segnalano la presenza di autovelox, in modo da evitare di prendere delle multe. Ma come funziona nel dettaglio questo nuovo super metodo? Non ci resta che scoprirlo insieme.
Come abbiamo già anticipato, in Italia la presenza di autovelox è abbastanza elevata, anche perché capita di “beccarne” sia mobili che fissi. Ma come funzionano esattamente? Questi si basano su due fotocellule laser: la prima si attiva quando si riflette sul muso dell’automobile e fa scattare una sorta di timer e la seconda è quella che effettivamente segnala la velocità dell’automobilista.
I limiti della velocità sono sanciti dall’articolo 142 del Codice della Strada e sono prestabiliti da alcune tabelle. Giusto per rendere l’idea, in strada urbana il limite è di 50 km /h, mentre in autostrada e nelle strade extraurbane e di 130 km/h. Ovviamente queste appena descritte cambiano a seconda del veicolo a disposizione. Come fare però a non superare il limite di velocità?
Gli autovelox possono essere diversi e sotto varie forme ma, vi sono alcune app o mappe (come Google Maps per intenderci) che segnalano la presenza di autovelox in tempo reale. Ma non finisce qui. Oltre agli aggiornamenti settimanali, è possibile anche scaricare dei documenti che indicano le postazioni di autovelox fisse in autostrada e sulla viabilità ordinaria. In questo modo, avendo cortezza degli autovelox presenti sul tragitto, non si riceveranno più multe.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…