News

Balcone verticale, l’idea geniale per nascondere un ripostiglio sul balcone

Published by
Pasquale Conte

Volete nascondere un ripostiglio sul balcone? Allora il balcone verticale è l’idea geniale perfetta per godere di un elemento di design.

Dei tanti spazi in casa che potrebbero essere a vostra disposizione, uno dei più utili ed interessanti è il balcone che, in base alle sue dimensioni, può venire sfruttato come meglio si crede. C’è chi preferisce un luogo dove rilassarsi con sdraio e ombrelloni per godersi l’ombra, chi invece posiziona tavoli e sedie per organizzare aperitivi e cene all’aperto. O anche solo chi crea un piccolo orto botanico fatto di piante e fiori da coltivare e curare.

Ecco come nascondere un ripostiglio – Gentechevainmontagna.it

Alle volte però le dimensioni sono così esigue, che sarebbe bene optare per delle scelte alternative che diano modo di godersi in ogni modo lo spazio e tutti i comfort del caso senza dover spendere un capitale. Se vi ritrovate in questa situazione, ecco una guida facile e veloce che vi darà la possibilità di sfruttare l’idea geniale del balcone verticale. In questo modo potrete nascondere un ripostiglio sul balcone in maniera intelligente.

Balcone verticale: ecco come nasconderci un ripostiglio

Quante volte vi è capitato di guardare il vostro balcone e di pensare che lo spazio a vostra disposizione non sta venendo sfruttato nella giusta maniera? Si tratta di un problema piuttosto comune, spesso dovuto al fatto che per le parti di casa esterne non si dà troppo peso all’arredamento ma si pensa esclusivamente a posizionare i mobili e gli accessori di cui si ha bisogno.

Ecco la guida per creare un ripostiglio in balcone – Gentechevainmontagna.it

Oggi vi parliamo della soluzione geniale del balcone verticale, così da poter inserire un comodo ripostiglio in un angolino. Con un po’ di bricolage, avrete modo di creare un piccolo scompartimento a scomparsa dove inserire annaffiatoi, scope, palette e chi più ne ha più ne metta. Capite innanzitutto in quale angolo del balcone poter dare il via ai lavori e poi procedete col prendere le misure così da prendere una decisione sulla profondità del ripostiglio.

A questo punto, munitevi di una lastra alta in legno che fungerà da porta e da muro per appendere mensole e gancetti. Per la parte frontale che verrà vista da tutti, potete installare dei comodi legnetti di design su cui appendere piantine e altro così che da fuori nessuno sospetterà nulla. Ma qui arriva la magia, perché potrete inserire ai lati dei morsetti per l’apertura, e all’interno nello spazio adibito creerete il vostro ripostiglio dove poter mettere tutti quegli utensili da nascondere ma che vi tornano sempre utili.

Pasquale Conte

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

2 giorni ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

3 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

4 settimane ago