News

Bagaglio a mano, basta pagare la sovrattassa all’aeroporto: questo è il preferito dalle compagnie aeree

Published by
Karola Sicali

Contiene link di affiliazione.

Al mondo esistono due categorie di persone: chi viaggia così leggero che non ha nemmeno bisogno di un piccolissimo bagaglio a mano per la sua avventura on the road e chi invece si porterebbe sempre l’intero armadio dietro. E di solito queste due tipologie di persone si incontrano e stanno insieme per uno scontro tra titani in viaggio non da poco.

È indubbio però che anche per un “semplice” weekend fuori porta la valigia serva eccome. Il problema è che da poco le misure del bagaglio a mano sono diventate ancora più proibitive. Giusto per rendere l’idea, EasyJet consente un bagaglio max 56x45x25 cm, comprese maniglie e ruote, mentre Vueling uno che non superi come dimensioni 40x20x30 cm.

Per non parlare di Ryanair, ovvero la compagnia aerea low cost più conosciuta nonché gettonata al mondo, che di recente ha ridotto ulteriormente le dimensioni a 40x20x25 cm. Insomma, non proprio il massimo anche perché è difficile trovare un bagaglio che rispetti tali misure, ma non impossibile. Ecco perché oggi vorremmo consigliarti il trolley TwinWheel di Cabin Max accettato da tutte le compagnie aeree.

Bagaglio a mano: perché pratico, comodo e compatto è meglio

Scegliere un bagaglio a mano che sia pratico, comodo e che rispetti le linee guida delle compagnie aeree non solo evita di pagare la sovrattassa all’aeroporto, e coi tempi che corrono fare attenzione alle proprie finanze non è mai sbagliato, ma consente anche – in una maniera più filosofica ed esistenzialista se vogliamo – di vivere senza orpelli e pesi inutili un momento di libertà impareggiabile come è per l’appunto un viaggio.

In altre parole, si arriva al cuore delle cose portando con sé solo lo stretto necessario all’interno del trolley TwinWheel di Cabin Max approvato da tutte le compagnie aeree low cost e non solo. Oltre a essere l’alleato di viaggio perfetto per Ryanair, infatti, va benissimo anche per i voli Wizzair, Volotea, Vueling, EasyJet e tante altre ancora. Ma non finisce qui. Il bagaglio a mano della TwinWheel si adatta facilmente anche sotto il sedile grazie alle sue dimensioni 40x30x20 cm ed è facilissimo da portare: pesa solo 2,2 kg.

L’interno ampio poi, consente di massimizzare e organizzare gli spazi al meglio. È presente inoltre un divisorio con cerniera e una tasca organizer con cerniera ideale per caricabatterie, accessori da viaggio o piastre per un’esperienza di viaggio smart e senza rinunce. Non ti resta adesso che prenotare la tua prossima vacanza!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Karola Sicali

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

13 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

4 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

3 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

4 settimane ago