Hai dichiarato guerra ai puntini neri? Ecco la soluzione che cercavi. E’ facile, economica e ti permette di avere una pelle top.
La nostra pelle è lo specchio dell’anima. Se siamo nervosi o stressati ne risente in modo molto importante. Anche se non traspira in modo corretto. Ecco quindi che iniziamo a vedere i puntini neri o i brufoletti. Ma noi oggi abbiamo la soluzione che fa al caso tuo.
Si perché potremmo dire addio ai punti neri con uno scrub fai date dal risultato assicurato, anzi tre. Quello che ci occorre, poi, è praticamente tutto in casa. Ti abbiamo incuriosito vero? Continua a leggere e prendi nota.
Addio puntini neri, risolvi in questo modo
Iniziamo dicendo da che cosa sono dovuti questi fastidiosi puntini neri che fanno capolino sul nostro viso molto spesso? Sono i pori ostruiti da un accumulo di sebo in accesso. Ecco perché fare periodicamente uno scrub ci aiuta a purificare la pelle e a far respirare eliminando i puntini neri.
In commercio, ci sono tantissimi prodotti che possono darci una mano ma non sempre i risultati che promettono poi sono reali. Lo scrub fatto in casa, invece, si tramanda da generazioni e la sua funzione è efficacissima. Ma cosa ci occorre? Abbiamo tutti in cucina.
Si hai letto benissimo! Ci serviranno l’albume di un uovo che andremo ad amalgamare con il succo di mezzo limone e due cucchiaini di zucchero di canna. Spalmiamo bene e massaggiamo. Dedichiamoci in modo particolare nella zona T, ovvero quella maggiormente soggetta ai fastidiosi puntini neri. Risciacquiamo con acqua tiepida ed il gioco è fatto! Un’altra idea di scrub, sempre assolutamente fatto in casa, prevede di utilizzare due cucchiaini di zucchero di canna, due di miele ed uno di succo di limone. Amalgamiamo per bene, massaggiamo sul nostro viso e risciacquiamo.
La pelle apparirà immediatamente più luminosa, liscia e super pulita. Ultimo consiglio per uno scrub perfetto prevede l’utilizzo di un prodotto top, il bicarbonato. Perfetto per la sua incredibile funzione antinfiammatoria e antibatterica.
Uniamolo con un po’ di acqua distillata ed applichiamolo dove occorre con movimenti circolari, successivamente risciacquiamo sempre con acqua tiepida. Ottimo anche se la nostra pelle è molto irritata. Adesso che conosci tutti questi consigli i punti neri non saranno più un problema e non dovrai spendere chissà quali cifre per dirgli addio, hai già tutto in casa!