Benedetta Rossi, il retroscena sull’accordo milionario: il marito Marco Gentili svela tutto. Perché l’hanno fatto – Video

L’accordo con Mondadori rappresenta una tappa cruciale nella crescita del brand “Fatto in casa da Benedetta”.

In questi giorni si parla molto dell’accordo milionario stipulato dalla food blogger Benedetta Rossi con la grande società editoriale Mondadori. La notizia ha sorpreso molti, dato che Benedetta Rossi è sempre stata percepita come un personaggio autentico, legato a un’immagine “casareccia” e distante dalle grandi logiche commerciali.

accordo milionario di benedetta rossi con mondadori
Benedetta Rossi ha firmato un accordo milionario con Mondadori Media per la gestione del suo brand “Fatto in casa da Benedetta” – gentechevainmontagna.it

Dietro questa immagine, tuttavia, ci sono dinamiche complesse che hanno reso praticamente necessario un accordo di tale portata. Come ha rivelato il marito di Benedetta, Marco Gentili, la realtà è molto diversa da quella che appare al pubblico. Esistono infatti motivazioni precise che hanno spinto la coppia a compiere questo importante passo.

Mondadori “compra” Benedetta Rossi per 6,9 milioni

Mondadori Media ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% di Waimea, la società che gestisce i diritti di proprietà intellettuale e di immagine di Benedetta Rossi, per 6,9 milioni di euro. Waimea, che sarà gestita congiuntamente da Mondadori e dai fondatori originali, avrà il compito di coordinare le attività del brand “Fatto in casa da Benedetta” e delle altre iniziative correlate.

Secondo quanto rivelato da Marco Gentili, questo accordo garantirà a Benedetta Rossi e al suo team la massima autonomia nelle scelte e nella gestione quotidiana. “Uno dei punti importanti di questo accordo dice che noi manterremo la nostra autonomia, avremo massima indipendenza nelle scelte e nella gestione“, ha spiegato Marco.

le ragioni dietro all'accordo milionario di benedetta rossi con mondadori
Marco Gentili, marito di Benedetta, ha spiegato che l’accordo è stato necessario per gestire la crescita e la complessità del loro progetto (Foto Instagram @fattoincasadabenedetta) – gentechevainmontagna.it

Allo stesso tempo, però, l’uomo ha anche spiegato ai fan che le dimensioni raggiunte dal loro progetto hanno reso sempre più evidente la necessità di un supporto gestionale più strutturato. “C’è però un aspetto, che è quello gestionale, della società, per il quale dobbiamo ammettere che noi è da anni che non ci sentiamo più adeguati. Le dimensioni che ha raggiunto la nostra realtà sono tali per cui noi non abbiamo le capacità necessarie per la gestione“.

La partnership con Mondadori rappresenta quindi una soluzione strategica per gestire la crescita e la complessità del brand “Fatto in casa da Benedetta”. Nonostante l’espansione e il successo, Marco ha confessato che ci sono stati momenti di difficoltà che il pubblico non ha mai percepito. “Anche se non abbiamo mai fatto vedere momenti di sconforto o di difficoltà, dobbiamo dire che abbiamo commesso anche tanti errori“.

La food blogger Benedetta Rossi ha rassicurato i fan, affermando che la loro autenticità e il loro stile rimarranno invariati. “Non cambierà niente,” ha aggiunto Benedetta, sottolineando che i contenuti continueranno a essere genuini e fedeli allo spirito che ha conquistato milioni di follower.

Gestione cookie