Benzina per le auto? Arriva finalmente il maxi risparmio se prima di entrare al distributore controlli questo dettaglio.
Fare benzina è diventato uno dei problemi più grandi che affligge, da qualche tempo ormai, i guidatori. Qualche tempo fa i prezzi della benzina, del metano e del gasolio, sono aumentati senza un limite, arrivando davvero alle stelle e costringendo sempre più persone ad andare alla ricerca della pompa di benzina più conveniente. Su diversi litri anche un semplice centesimo può fare la differenza.
Insomma, fare la benzina ogni volta può rappresentare un salasso non da poco se non si presta la giusta attenzione. Ma sapevi che finalmente arriva il maxi risparmio sulla benzina? Basta controllare questo dettaglio prima di entrare al distributore ed il gioco è fatto. Pronti a scoprirlo insieme?
Maxi risparmio con la benzina: ecco cosa devi fare
La benzina sembra essere la fonte vitale delle auto, di cui nessuno può proprio fare a meno. Anche se si decide di limitarne l’utilizzo per qualche tempo, cercando di recarsi a piedi dove si desidera o dove si può arrivare tranquillamente, ci sarà sempre il momento in cui bisognerà prendere la nostra auto e andare in giro per fare qualsiasi cosa.
Ecco quindi che bisognerà recarsi ad un distributore di benzina più vicino e riempire la propria auto, indipendentemente dal prezzo che quest’ultimo possiede. Ma se invece si potesse avere un maxi risparmio? Vediamolo insieme. Il maxi risparmio è possibile solo in un modo: scaricando delle applicazioni sul proprio cellulare che ci permettano di capire qual è il distributore di benzina più vicino e soprattutto più economico.
Tutto quello che si può fare è sicuramente scaricare della applicazioni ben precise che riusciranno, conoscendo bene il tuo percorso, a indicarti su quella via i distributori di benzina più vicini e che fanno proprio al caso tuo. Vediamone qualcuna:
- Benzina comparatore di prezzi: quest’ultima, appunto, tende a salvare i tragitti più frequenti e soprattutto a valutare il distributore più economico che vi è in un determinato punto della strada e soprattutto in quel percorso svolto ogni giorno.
- Distributori metano, GPL e colonnine by Ecomotori: l’applicazione in questione si unisce con il nostro navigatore e ci permette di conoscere dei distributori che hanno solo queste caratteristiche, che sono improntati proprio sul GPL, metano e così via. In questo modo se dovremo ricaricare la nostra auto, non dovremo aspettare la fila delle persone che optano per la benzina.
- Fuelio: quest’ultima è molto più mirata, infatti chiederà di inserire la marca ed il modello della nostra auto ed i litri soliti di benzina che mettiamo al suo interno. In questo modo calcolerà il prezzo migliore per le nostre esigenze.