Bonus+settimanale+centri+estivi%3A+l%26%238217%3Baiuto+pi%C3%B9+importante+copre+luglio+e+agosto
gentechevainmontagnait
/news/bonus-settimanale-centri-estivi-laiuto-piu-importante-copre-luglio-e-agosto/amp/
News

Bonus settimanale centri estivi: l’aiuto più importante copre luglio e agosto

Published by
Floriana Vitiello

È in arrivo il bonus settimanale per i centri estivi. Ecco a chi è indirizzato il contributo economico e come fare ad accedervi.

Tra qualche settimana le scuole chiuderanno è già ora di pensare ai centri estivi e alle attività per intrattenere i nostri figli. Questo problema si ripresenta ogni anno soprattutto per i genitori che lavorano. Ma per fortuna è possibile accedere ad un bonus settimanale centro estivi, che permette di ottenere un importante contributo economico per sostenere questa spesa che talvolta può essere davvero onerosa.

Contributo economico per le famiglie – (Gentechevainmontagna.it)

La chiusura estiva delle scuole rappresenta sempre un grosso problema per i genitori che lavorano entrambi, soprattutto i nuclei familiari in cui non c’è l’assistenza di una rete familiare di supporto (nonni, zii, etc.), la chiusura delle scuole determina una gestione più complicata.

I servizi indirizzati in favore dei bambini e dei ragazzini sono quasi sempre a pagamento anche quelli comunali. Nella maggior parte dei casi si tratta di una spesa piuttosto impegnativa da sostenere, soprattutto per chi ha più di un figlio. In questo contesto si inserisce il bonus settimanale dei centri estivi, che intende aiutare i genitori che lavorano entrambi ad affrontare questo costo senza troppi affanni.

Bonus settimanale per i centri estivi: cos’è e come accedervi

Il bonus settimanale per il centro estivi è un contributo economico indirizzato in favore di alcune famiglie. Per poter beneficiare di quest’opportunità è necessario essere residenti nel comune di Giussano e avere figli in età scolare.

Bonus settimanale centro estivi – (Gentechevainmontagna.it)

Il bonus infatti è indirizzato agli studenti delle scuole dell’infanzia paritarie, che in seguito alla chiusura estiva degli istituti scolastici, saranno affidati ai centri estivi. Questi servizi hanno dei costi impegnativi, per questo motivo il Comune di Giussano ha deciso di mettere a disposizione dei fondi da riconoscere ad alcuni nuclei familiari.

Per accedere a quest’opportunità economica è necessario rispettare determinati requisiti. Il bonus prevede il riconoscimento di un voucher settimanale del valore di 12,50 euro per ogni singolo bambino. La somma viene automaticamente detratta dai costi a carico delle famiglie che accedono ai servizi dei centri estivi.

Il bonus è riconosciuto le famiglie in cui si sono bambini che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie del territorio, e il requisito indispensabile per poter sfruttare quest’opportunità è quello di essere residenti in Giussano ed essere iscritti ad una delle sezioni estive durante le mensilità di luglio o agosto. Non è previsto il rispetto dei requisiti reddituali specifici, pertanto il voucher sarà erogato dal comune per ciascun bambino iscritto ai centri estivi delle scuole dell’infanzia paritarie.

Floriana Vitiello

Articolo Recente

Ecco a cosa bisogna fare attenzione durante i trekking autunnali

Alcuni consigli per affrontare al meglio le avventure autunnali in alta quota, tenendo a mente…

20 ore ago

Castagne, dove si possono trovare in montagna?

Alcuni consigli utili per orientarsi e trovare i posti per migliori per mettere le mani…

3 giorni ago

Trombicula, un acaro al quale bisogna stare attenti

Questo parassita è noto per le sue larve di colore rosso e arancione che vivono…

7 giorni ago

Torce frontali, ecco perché vale la pena usarle

Avere una fonte luminosa affidabile può fare la differenza in termini di sicurezza durante un'escursione Le…

1 settimana ago

Vuoi ascoltare il bramito dei cervi? Ecco dove devi andare

Alcuni parchi organizzano escursioni guidate in orario notturno, in località appositamente studiate nel corso di…

2 settimane ago

4climbers, l’app italiana dedicata agli amanti dell’arrampicata

Nasce dall'esigenza di offrire un supporto completo ai climber, non solo dal punto di vista…

2 settimane ago