Borsa frigo fai da te: il trucco furbo per cibi e bevande freschi ovunque

In estate la borsa frigo è davvero utile ma confessiamolo si rompe spesso. Ecco, quindi, come realizzarla in casa.

La bella stagione porta con se tantissimi momenti positivi, come il caldo, la possibilità di andare al mare e di trascorrere serate divertenti con gli amici. E poi ci sono le ferie. Quel momento che tutti aspettiamo con ansia dall’anno prima per staccare la spina con il lavoro.

Come realizzare una borsa frigo fai da te
Borsa frigo fai da te: il trucco furbo per cibi e bevande freschi ovunque- (Gentechevainmontagna.it)

Anche in questo momento abbiamo però bisogno di lei, la borsa frigo. Si perché possiamo avere le bibite fresche quando andiamo al mare, o in montagna, oppure manteniamo a temperatura corretta gli alimenti che compriamo al supermercato. Ma sapevi che possiamo realizzarla anche in casa? Scopriamo insieme in che modo.

Borsa frigo fai da te? Assolutamente si, ecco come

Quando arriva il caldo vogliamo vestirci leggeri, anche i capelli spesso sono bagnati per stare meglio ed ovviamente l’alimentazione diventa fresca. Mangiamo tante insalata e frutta di stagione. E’ importante poi bere tanta acqua perché sudando la perdiamo.

Perfette sono anche le varie bibite come limonate, succhi di frutta e bevande energetiche. Se vogliamo che siano sempre fresche ma la nostra borsa frigo si è rotta vediamo come realizzarla in casa. Possiamo utilizzare una borsa del mare vecchia, oppure una sacca per la palestra.

Borsa frigo fai da te: passaggi
Borsa frigo come realizzarla in modo veloce e semplice-(Gentechevainmontagna.it)

Anche un vecchio zainetto è perfetto. Adesso ci occorre del polietilene espanso. Come facciamo? Prendiamo il parasole dell’auto e tagliamo in 5 pezzi. Ci serve per rivestire la nostra borsa, o quello che abbiamo scelto. Mettiamo un po’ di colla per far aderire bene il tutto e lasciamo asciugare.

Adesso ci occorrono i ghiacci da inserire all’interno, chiamati siberini. Possiamo utilizzare loro se li abbiamo in casa, altrimenti prendiamo una bottiglietta di plastica vuota e riempiamola a metà. Poi uniamo un paio di pizzichi di sale, in questo modo si abbassa il punto di congelamento e mettiamoli in freezer per un paio di ore.

Ecco che svolgono alla perfezione la funzione dei siberini. Altrimenti, possiamo utilizzare quest’altro metodo. In una bottiglia di plastica mettiamo 100 ml di alcol denaturato, 400 ml d’acqua e una punta di cucchiaino di gomma xantana. Agitiamo per bene, ed incolliamo il tappo con del silicone.

Congeliamo ed in questo modo avremmo una sostanza gelatinosa che ci aiuta a mantenere bassa la temperatura nella nostra borsa frigo. Come avete visto è davvero semplicissimo realizzarla in casa se abbiamo necessità.

Gestione cookie