Categories: News

Buona l’anguria, ma che fatica tagliarla ogni volta: così impieghi solo 20 secondi e non ti stressi

Published by
Barbara Leotta

L’anguria è buonissima e fa bene alla salute. Ma che fatica tagliarla ogni volta! Ecco il trucco per farlo in 20 secondi senza stress.

L’estate è arrivata e, cosa c’è di più bello del gustarsi una succosa anguria in riva al mare? Si tratta di un’abitudine non solo sana, ma anche buonissima! L’anguria è dunque l’assoluta protagonista della bella stagione poiché è dissetante, ipocalorica e drenante.

Buona l’anguria, ma che fatica tagliarla ogni volta:così impieghi solo 20 secondi e dici addio allo stress! gentechevainmontagna.it

Si distingue dagli altri frutti per le sue proporzioni e per il peso che talvolta raggiunge anche 20 kg. Ricca di vitamine e sali minerali è perfetta per combattere la stanchezza e lo stress tipico dei mesi più caldi. Contiene tanto potassio ed è perfetta per chi soffre di ritenzione idrica.

Inoltre, il suo consumo è consigliato anche a coloro che stanno seguendo una dieta dimagrante, poiché favorisce un immediato senso di sazietà, scongiurando il rischio di cedere alle abbuffate. L’anguria fa bene al cuore e abbassa il colesterolo, inoltre regolarizza i valori pressori. Diverse ricerche in merito hanno confermato che questo frutto ricco di acqua, vitamine e sali minerali migliorerebbe la salute cardiovascolare.

Con questo trucchetto impieghi solo 20 secondi per tagliare l’anguria e non ti stressi

L’anguria è un frutto ipocalorico ed è composto da 93% da acqua, dunque non solo è dissetante, ma è anche drenante. Possiede innumerevoli benefici, è diuretica ed infatti stimola la diuresi, favorisce dunque l’eliminazione delle scorie in eccesso, è ricca di antiossidanti, combatte la ritenzione idrica, abbassa il colesterolo e, aiuta in caso di ipertensione arteriosa. Come accennato, gli esperti hanno condotto diverse ricerche scientifiche in merito.

Con questo trucco tagli l’anguria in 20 secondi e non ti stressi! gentechevainmontagna.it

Gli studiosi hanno compreso che l’anguria contiene un aminoacido che favorisce la produzione dell’ossido nitrico, una sostanza capace di rilassare e distendere i vasi sanguigni, riducendo la pressione arteriosa. Appurato che si tratta di un frutto buonissimo e, che rappresenta un vero e proprio alleato per la salute, talvolta può essere difficoltoso tagliarlo. Come accennato, il suo peso può giungere sino ai 20 kg, dunque preparare delle porzioni e servirle ai propri ospiti, può diventare un’impresa ardua!

Ma, con questo piccolo trucchetto ingegnoso e divertente, diventerà estremamente facile. Basta munirsi del filo interdentale. È uno strumento infatti perfetto per tagliare l’anguria, in soli 20 secondi le porzioni saranno pronte. Occorre prendere il filo interdentale e farlo passare vicino la buccia dell’anguria, in questo modo avrete delle fette tagliate alla perfezione e, l’anguria sarà pronta per essere gustata! Provare per credere!

Barbara Leotta

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

2 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago